vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
però per l'ignoranza
di certe persone che si trovano ad occupare le poltrone
ai vertici senza la minima competenza nel settore :put_down:

:mad: Quoto!! Per i nostri vertici..... :aktion086:
 
di leggi poco serie , nella storia della Repubblica Italiana , ce ne sarebbero da riempire un libro :rolleyes:
Con questo non si vuol dire che questa possa essere una legge
per così dire "razzista" nei confronti dei fumatori ma prima di
questo ci sarebbero molte cose più importanti a cui pensare ,
a partire dalle revisioni e modifiche che aumentano la
sicurezza dei veicoli non omologabili però per l'ignoranza
di certe persone che si trovano ad occupare le poltrone
ai vertici senza la minima competenza nel settore :put_down:[/QUOTE]

è un discorso dal quale finirei per andare oltre OT. in ogni caso son d'accordo con il fare di tutto perchè gli incidenti siano limitati al massimo! ciao
 
...... io comincerei col far rispettare le leggi che ci
sono già , come al solito si faranno una raffica di
multe all'inizio e più avanti si comincerà a sorvolare ...
Per fare un esempio , provate ad andare in Francia e
superare i limiti dei 30kmh nei paesini od a gettare
una carta di caramella dal finestrino in Svizzera ....
:aktion073:

In Italia purtroppo le leggi del codice stradale
sembrano più a rimproveri e castighi per bambini

:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
credevo fosse chiaro che tutto ciò che viene scritto per i diversi argomenti è una opinione personale e frutto delle nostre idee esperienze e cultura! che intervento era il tuo????

Si e liberi di pensare cio che si vuole, ma nn e possibile affermare un concetto o argomentare su una tesi senza dimostrarla (Es: In Francia si vive meglio--->OK ; In Francia si pagano meno tasse--->Bisogna dimostralo)
Quindi il tuo affermare che il fumo in auto sia equiparabile, in termini di pericolosità, all'uso dell cellulare e tutto da dimostrare.....

beh se fosse una mia personalissima opinione la legge l'avrei introdotta io......

E per fortuna che nn dipende da te aggiungerei....!!!!!!

non credo sia una campagna contro il fumo e i fumatori, solo una maggiore responsabilità.

La responsabilità cominciassro col dimostrarla loro che hano il compito di fare le leggi....ma questo e OT....

se fosse una sciocchezza nessuno si sarebbe permesso di voler introdurre una legge stupida che facesse passare da stupido colui che la propone.

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
Ma dove vivi????????
:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

quindi........ mi stupisce una frase del genere da uno di 27 anni!
se non sei d'accordo sei libero di esprimere un tuo parere ma dando motivazioni! .......... se ne hai ovviamente!

Ti rimando ai miei post di pag 9 e 10 di questa discussione.....magari potrai farti un'idea dei concetti di collettività e buon senso....
 
io non fumo in auto e dopo quasi due anni quando entro in macchina sento ancora l'odore della pelle e di nuovo.....è una bella abitudine incominciare a non fumare in auto e se si ha voglia di una sigaretta allora piuttosto ci si ferma.....anche nei viaggi lunghi di ore se ho bisogno di fumare mi fermo nei vari autogrill o aree di sosta....tassativo!!!!!
 
SELMONDO ma ci sei o ci fai???

1 qualunque azione che sia diversa dal tenere le mani sul volante e distolga la concentrazione dalla guida e i suoi pericoli è paragonabile all'uso del cellulare. ci son tante azioni che fanno distrarre momentaneamente, si è pensato a vietare il fumo in quanto azione frequente e di durata costante per 2/3 minuti (voglio pensare tu sia abbastanza intelligente da capire che non ti deve esser dimostrata la pericolosità del tenere una mano occupata dalla sigaretta in caso di pericolo improvviso, che sarebbe difficile da affrontare)
2 il fatto che non sia io a fare la legge non è che ti debba rendere felice, dimostri solo di esser egoista e pensare solo a te stesso e ai tuoi bisogni immagino di fumatore o in ogni caso di voler denigrare la mia persona per il mio pensiero a favore di questa legge
3 non ricordiamoci delle leggi buone e cattive solo quando non fanno i nostri interessi
4 vivo in un mondo ahimè popolato da persone senza responsabilità che pensano di esser così bravi da guidare senza patente, col il cell in mano, con la sigaretta, ubriachi e drogati, superando limiti di velocità e ammazzando gente e bambini e fuggendo senza prestare soccorso. ma naturalmente tu vivi nel mondo delle favole (e non voglio io andare OT)
5 credo tu non sappia cosa siano il concetto di collettività e buon senso dalle opinioni che hai espresso
concludo ribadendo che non sai dare una spiegazione del perchè sia giusto continuare a fumare mentre si guida. io credo di averne date parecchie di spiegazioni. ti rispondo in privato che è meglio per non andar fuori dall'argomento.
 
Effettivamente , quando fumo in auto , stò quasi
con la testa fuori dal finestrino per non sporcare
gli interni e non posso negare che non sia una
posizione delle più sicure :rolleyes:

Alcuni miei amici però affermavano che sono molto
più pericoloso quando tengo entrambe le mani sul
volante :D , uno addirittura , dopo un giro in macchina
con mè in parco chiuso è sceso e ......
per fare un pò di scena si è inginocchiato ed ha baciato
l'asfalto :lol2:
 
come non essere d'accordo...

- fumare fa sempre male
- se fumi in auto tutto l'abitacolo si impregna di fumo e se salgono degli ospiti ne soffrono anche loro
- l'auto di fumatori si svaluta pesantemente per il puzzo... che proprio non si riesce a togliere!

a me basta. ps è vero che ciascuno di noi è libero di far ciò che vuole, ma fumare è un comportamento veramente autolesionista!

ps io fumo in rarissime occasioni.... 1-2 sigari all'anno.
A
 
beh sul fatto che fumare sia dannoso e faccia male credo che tutti lo sanno e fin qui siamo d'accordo, ora anche per me fumare in macchina è una brutta abitudine sebbene fumatore ma non accanito:eclipsee_Victoria: ma secondo me sta legge viene fatta per fare smetttere di fumare nella maggior parte dei casi...
sul fatto della mano impegnata credo sia eccessivo definirlo pericoloso, voglio sapere chi guida sempre con le 2 mani alle ore 10 e 10 anche dopo ore di viaggio... anche io molte volte guido con una sola mano l'atra la rilasso sul bracciolo:D soprattutto quando guido tranquillo perchè se avvicino il sedile mani sul volante esce l'istinto di pilota che è in me:lol2:
ps ricordate l'uso del cellulare in auto è interdetto non tanto per la mano impegnata ma per la distrazione mentale che si ha in quegli istanti che è davvero pericolsa:eek:

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh sul fatto che fumare sia dannoso e faccia male credo che tutti lo sanno e fin qui siamo d'accordo, ora anche per me fumare in macchina è una brutta abitudine sebbene fumatore ma non accanito:eclipsee_Victoria: ma secondo me sta legge viene fatta per fare smetttere di fumare nella maggior parte dei casi...
sul fatto della mano impegnata credo sia eccessivo definirlo pericoloso, voglio sapere chi guida sempre con le 2 mani alle ore 10 e 10 anche dopo ore di viaggio... anche io molte volte guido con una sola mano l'atra la rilasso sul bracciolo:D soprattutto quando guido tranquillo perchè se avvicino il sedile mani sul volante esce l'istinto di pilota che è in me:lol2:
ps ricordate l'uso del cellulare in auto è interdetto non tanto per la mano impegnata ma per la distrazione mentale che si ha in quegli istanti che è davvero pericolsa:eek:

:decoccio:
Concordo...:cool001: