problema comandi al volante

vic_89

Alfista Intermedio
14 Maggio 2009
286
46
46
34
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv at8
oggi usando la mia
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_pinocchio.gif
ho notato che i comandi al volante nn mi funzionano più...
mi spiego meglio quelli dal lato dx x le tracce nn hanno problemi mentre quelli del volume proprio nn ne vogliono sapere...
come mai ?? a cosa potrebbe essere dovuto???
 
a titolo informativo ai trovato risposta al tuo quesito?
perché io sono nelle tue stesse condizioni.
 
hai sfilato di recente l'autoradio?
oppure potrebbe essere il flat del comando che si è sfilato.
ciao
 
ciao Pietro ho guardato stasera per curiosità se c'era qualcosa di scollegato dietro l'autoradio, mi é sembrato tutto ok.
ho smontato il comando e ho visto il seriale che va nel volante (adesso arriva la domanda del *****) come si smonta il volante?
ho visto che ci sono 3 fori sulle 3 razze nel retro vel volante; all'interno se non sbaglio delle brucole; sono sulla giusta strada o sbaglio?
 
con la funzione cerca esce fuori la apposita guida; comunque:
stacci batteria, attendi 10 min che si azzeri la centralina airbag. Da quei tre fori smonti il volante e tiri fuori
poi il resto non lo ricordo
 
celicared sei stato molto gentile! :grinser002:
senza fare polemiche devo anche dirti che se trovavo la risposta sul comando "cerca" non avrei neanche fatto la domanda ;)
 
ciao, x i comandi al volante, hai lavato il volante di recente con qualche prodotto strano?? a me è successo una volta quando per sbaglio passai sul volante una pezza umida, e non mi funzionò x un paio d'ore, poi soffiai con dell'aria compressa nei comandi e tutto tornò alla normalità!! Cmq, hai radio di serie o aftermarket??
 
ciao, x i comandi al volante, hai lavato il volante di recente con qualche prodotto strano?? a me è successo una volta quando per sbaglio passai sul volante una pezza umida, e non mi funzionò x un paio d'ore, poi soffiai con dell'aria compressa nei comandi e tutto tornò alla normalità!! Cmq, hai radio di serie o aftermarket??

ciao Pastikkerasta
ho la radio originale ;) la cosa che non capisco é che da un pò di tempo i comandi alla sx mi hanno lasciato a piedi mentre a dx funzionano regolarmente.

adesso provo a smontare il volante per vedere se c'é qualcosa che non'é ben collegato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora:
smontato il volante ho visionato i cavi e ho visto che a tutti gli effetti i comandi al volante sx sono morti.
ho pulito e ricontrollato con esito negativo.
adesso li cerco, se qualcuno li vende io sono interessato ;)