Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Ciao, volevo chiedere delle info sul montaggio dell'autoradio 2 din sulla 156, io ho una 156 ( un poco elaborata ) il mio blog:
volevo montare pure io l'autoradio 2 din, alla fine l'avete montato ?? se si, mi potreste per favore mandare qualche foto??? il mio indirizzo email è :
xxxxxx@tiscali.it
gli strumenti come l' avete sistemati ???? fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo ??? ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
installazione 2din alfa 156

ciao a tutti io avevo pensato a un 2din sulla mia 156...so che è un pò difficile però...........navigando ho trovato questo 2962carg.jpg:eclipsee_Victoria:voi che ne dite....il mio cruscotto è quello del primo modello però!!!!volendo potrei installare il modello nuovo che ne dite???:rolleyes:
 
Re: installazione 2din alfa 156

immagine-non-disponibile.jpgQui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
e di questa consolle modificata per la prima serie che ne pensate??
Io avevo addirittura pensato di metterci un monitor touch screen di 7 o 9 pollici collegato a un pc, che con un particolare software (con relativa interfaccia grafica) riuscisse a farmi vedere sullo schermo i 2 strumenti che perderei. In sostanza non mi piace la soluzione di spostare piu in basso o il clima o i 2 strumenti sopra (l'orologio non mi interessa).
Ma per farlo volevo aspettare che il mio migliore amico si laureasse in ingegneria elettronica perchè non credo sarei mai in grado di realizzare un software del genere! :D :D
 
  • Like
Reactions: Mirko156
Re: installazione 2din alfa 156

ciao a tutti io avevo pensato a un 2din sulla mia 156...so che è un pò difficile però...........navigando ho trovato questoVisualizza allegato 43395:eclipsee_Victoria:voi che ne dite....il mio cruscotto è quello del primo modello però!!!!volendo potrei installare il modello nuovo che ne dite???:rolleyes:


Io ho questo cruscotto che è della restyling, il problema è che mettendo gli strumenti in basso per come sono posizionati nella foto in pratica non si vedono proprio, secondo me dovrebbero avere almeno un inclinazione verso l'alto, in modo che abbassando gli occhi si possano vedere.
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

berto dove hai trovato la console si compra o la realizzata tu???
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Salve sono nuovo del forum secondo me basterebbe spostare i manometri piu' su e scendere piu giu' i comandi del clima e il tutto potrebbe funzionare, naturalmente si dovrebbe ricostruire la parte superiore dei manometri con la vetroresina come da foto allegata da me modificata al pc.
 

Allegati

  • alfa 2 din.jpg
    alfa 2 din.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 11,225
  • alf 2 din.jpg
    alf 2 din.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 4,664
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Scusate il ritardo ma avevo perso la discussione :(... Comunque la consolle purtroppo non ho idea di come trovarla forse su ebay o boh... Perchè io ho trovato la foto semplicemente scrivendo su google "2din 156" ed è venuta fuori... Sarebbe molto bello poterla trovare!
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

ma quindi sulle nostre 156 il 2 din è impossibile montarlo a meno che non si fanno pesanti modifiche giusto?
peccato...
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

ma quindi sulle nostre 156 il 2 din è impossibile montarlo a meno che non si fanno pesanti modifiche giusto?
peccato...

E' evidente, la radio di serie occupa con il pannello frontale poco più che la superficie di 1din normale, per montare un doppio din con relativo telaio devi invadere lo spazio dei 3 strumenti centrali e/o del clima.
Tra l'altro, specialmente nella parte alta, è tutt'altro che scontato che ci sia spazio in profondità per un doppio din.

La foto ad inizio pagina è solo un "photoshop" dove, addirittura, viene visualizzata una plancia modificata, non solo la console centrale che viene "alzata" verso l'Infocenter.

Comunque non è impossibile, basta sacrificare qualcosa, esempio il portacenere.

Nel link sotto vedi un "doppio din" su 156 prima serie dove la console centrale è in vetroresina ed artigianale, tra l'altro decisamente ben fatta:

Decibel Car Audio. Martina Franca (TA). Installazioni hi-fi car, vendita autoradio. - foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

Ciao a tutti !! Indubbiamente l ultima modifica è ben fatta...cmq parliamo di 156 prima serie che è piu semplice rispetto alla seconda serie.Io ho una seconda serie e ho visto che ci sono diversi problemi a cominciare dalla profondità.Cmq non è impossibile come avete detto bisogna rinunciare a qualche cosa e magari mettere i manometri al posto del posa cenere,per iniziare, e orientati in su in modo da vedere abbastanza bene i 3 manometri.Forse e non mi ci sono ancora messo bisogna rinunciare alle bocchette dell aria sulla parte in alto e centrale del cruscotto per capirci dove c è l infocenter,senza rinunciare ad esso.Premetto che per i miei gusti il doppio din andrebbe messo o al posto dei manometri o al max subito sotto per un fatto di vedere bene e con un colpo d occhio il monitor senza doversi piegare troppo con la testa.Quello che ho visto sulla mia macchina è che il clima all interno è un pezzo unico,cioè la scheda ingloba anche i pulsanti dove ci sono le 4 freccie ecc..Non essendo molto pratico in materia di elettronica penso che non si possano spostare quei pulsanti,in poche parole erano un 3 cm di spazio in piu per riuscire ad avere come altezza e farci stare il doppio din con le relative modifiche.Secondo me ci vuole tanta pazienza e tempo!!!!
Non dimentichiamoci che ci sono le autoradio ad 1 din con monitor a 7 pollici motorizzato!