Filtro a pannello e tagliandi

runnermhr

Nuovo Alfista
7 Agosto 2009
29
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Posso avere problemi di garanzia al momento del tagliando se ho installato il filtro a pannello K&C?
 
Penso sia il K&N a cui ti riferisci.. io penso che se sei in garanzia e vai da un meccanico ufficiale alfa ti faccia un o di ramanzina. certo che se poi ci vai per un guasto in garanzia e si accorgno che hai quel filtro si attaccano a tutto pur di non farti passare la garanzia
 
se non aprono l' air box, non se ne accorgono!
comuque a me o che non siano dei cani non ti faranno storie...
 
Al momento del tagliando, per quanto ne so, controllano solo i km percorsi e le storie nascono se hai superato la soglia prevista, per un filtro non credo che possano farti decadere la garanzia.
Il discorso cambia se ti rechi in officina per un guasto e si accorgono che hai un filtro non previsto dal costruttore. In quel caso stai più che tranquillo che la garanzia te la sei giocata.
 
Ultima modifica:
Dipende.. se ti rechi per una garanzia per un cigolio o per una maniglia che col filtro non c'entra nulla...no!
Se ti si rompe il debimetro...dipende dall'officina, se sei un loro cliente affezionato potrebbero far finta di nulla, passarti la garanzia ed installarti a tue spese un nuovo filtro originale.
 
Non penso ti possano fare storie per il filtro : se fosse un filtro conico o un CDA potrei capire, ma un filtro a pannello ha la stessa forma dell''originale.

Comunque, per andare sul sicuro , ti tieni un filtro normale in carta per sicurezza ; se dovessi portarla in Alfa metti quello in carta, poi rimonti quello in cotone ( o poliestere , quello che è ).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No per il filtro a pannello nessuno ti può far storie, perchè l'airbox rimane l'originale e non si parla di modifiche ma di normale manutenzione.
Ognuno è liberissimo di mettere il pannello originale, o il bosch, o quello preso al supermercato, oppure perchè no... un BMC o K&N.