Alfa GT - Ammortizzatori Koni FSD quali molli abbinare?

Cece82

Nuovo Alfista
7 Novembre 2009
22
0
1
41
MN
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-M
Ciao a tutti...ieri finalmente,dopo i cerchi tanto aspettati,inizia ad arrivare anche l'assetto!Ammortizzatori Koni FSD...spettacolo...!!!Ora però devo chiedervi consiglio sulle molle...inoltre,vorrei sapere la compatibilità tra le molle after-market in generale prodotte per la 147 (ma molte volte proposte su piattaforme tipo eBay,Subito...come compatibili anche con GT),e quelle appunto per GT.Ne ho trovate della H&R, marca a cui pensavo,prodotte per GT e 147,nel loro listino hanno lo stesso codice prodotto.Devo quindi pensare che l'assetto (molle) di una 147 1.9 jtd possa quindi trovare casa anche sotto la mia GT 1.9 jtd?
Grazie.
 
Ciao! Anche io ho i koni fsd e ti devo dire che mi trovo bene. Ho messo le molle H&R perchè sono quelle che abbassano 3.5 cm,
non so dirti se la 147 ha lo stesso modello, ma quelle che ho preso io sono codice 29360-2 (per il jtd mentre
[FONT=&quot] 29360-1 sono per benzina).
Molte alfa con le eibach sono leggermente impuntate all'anteriore, con le h&r dovresti avere la stessa altezza da terra sia davanti che dietro.
Ti devo dire che io mi trovo 1cm in + davanti, il mio meccanico mi ha detto che è tutto normale perchè le h&r, rispetto alle eibach, sono più rigide, soprattutto all'anteriore, quindi inizialmente la macchina tende a restare più alta davanti, per poi riassestarsi col tempo e mettersi alla pari...
Detto ciò a te la scelta, le migliori in circolazione sono h&r e eibach, se no puoi mettere quelle alfa del 3.2 che abbassano circa 2/2.5 cm che sono le Reina, anch'esse buone. Facci sapere e poi metti anche qualche foto!

[/FONT]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[FONT=&quot][FONT=&quot]Grazie mille...[/FONT]
[/FONT]