Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Problema con accensione

Il motorino fa quel classico rumore tipo WOOOU WOOOU piano piano.

Cosa dite? E' il motorino d'avviamento che è partito?
I casi sono almeno due...
  • Motorino guasto o morsetto allentato/ossidato;
  • Motore con qualche problema meccanico che gli impedisce di girare agevolmente...:mad: (olio non appropriato, trafilamento acqua nei cilindri; pompa acqua bloccata o altro accessorio);
Sicuro che i cavi che usi sono validi? E l'avviatore è professionale? ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Problema con accensione

Per i cavi non garantisco, mi sembrano cinesi, ma per far partire la 33 non ho avuto nessuna difficoltà.
Per il caricabatterie posso garantire che è molto professionale.

La macchina ha funzionato in maniera perfetta quando l'ho posata (beh perfetta è un'esagerazione ma rende l'idea) se ci fosse stato qualche problema meccanico penso che almeno una decina di giri motore tranquilli me li avrebbe fatti fare no?
I morsetti non sono eccessivamente ossidati, ma cmq il giusto contatto elettrico lo fanno...

Io ho il timore che sia il motorino...

Al di là della messa in moto all'americana c'è un metodo per capire se il motorino è ancora buono o è da cambiare?

Grazie Maui come sempre per il supporto.
 
Re: Batteria 156 2° serie 1.6 ts

Andrebbe bene anche una 74.
 
batteria

ciao possiedo una batteria originale alfa romeo l auto di mia proprieta e del 2002 e non so se il precedente proprietario la mai sostituita .......come facclo a sapere se e in buono stato non vorrei che la tensione sia bassa e che per questo motivo si accende la spia delle candelette che sono nuove compresa centralina:eek:
 
Alfa 156 - Info batteria

Salve a tutti volevo sapere un informazione ...siccome non ho il libretto delle caratteristiche della macchina...volevo sapere che tipo di batteria serve per la mia macchina...vi spiego il mio problema....se spengo la macchina e lascio lo stereo acceso,o le luci interne accese per 10 minuti la macchina fa fatica a mettersi in moto.....da proprio il sintomo che e scarica la batteria.se invece spengo la macchina e non accendo nulla es...torno a casa laa sera e il mattino quando esco per andare a lavoro provo aad accenderla e non mi fa nessuna fatica.voi cosa mi consigliaate?se la batteria non e proprio sana aal 100 per 100 ci sono delle anomalie a livello prestazionale?non penso..... aspetto risposte.intanto do un saluto e un grazie anticipato da mariowolf
 
re: Alfa 156 - Info batteria

si secondo me sono sintomi che la batteria ti sta per lasciare,per la prossima metti come me la 60ah va molto bene:decoccio:
 
Re: batteria

La batteria ha una durata di 3-4 anni,in teoria,poi in pratica potrebbe anche durare di più.Nel dubbio:Cambiala!
 
Re: batteria

la batteria di norma ha una durata che oscilla tra i 2 e 4 anni va a fortuna ....
di fatto nel tuo caso la sostituirei assolutamente a me è capitato che pur funzionando regolarmente abbia mandato in tilt tutti il computer di bordo avarie da tutte le parti ed aveva solo 18 mesi di vita .
infatti sia sulle vetture che sullo scooter al 3° anno anche se i test non segnalano problemi le sostituisco sempre ..... troppe volte mi è capitato di rimanere a piedi !!!
 
re: Alfa 156 - Info batteria

mario se devi fare la spesata, io metterei qualcosa di piu grande rispetto a quelle suggerite.
Adesso non ricordo i valori, ma una da 80A la gradirei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Info batteria

Ciro ma secondo te dato che la batteeria o capito che sta per andare quando viaggio in macchina puo dare fastidio alla centralina e alla prestazione della macchina?ok allora mettero quella da 80 a fini mese....purtroppo non o il libbretto manutenzione della macchina