Scelta catene per Alfa 156

Re: che cerchi metto sulla mia sw?

ciao,vuoi u consiglio?metti i cerchi della gta che sono belli e robusti
 
Re: che cerchi metto sulla mia sw?

sicuramente enro stasera metto qualche foto...cosi vedete anche i cerchi nuovi!
 
Cerchi 15'' o 16'' su Alfa 156?

Ciao a tutti possiedo una 156 1.9 jtdM 16v 140 cv con i cerchi 16'' (i classici a cinque cerchi) molto belli. Vivo in Sicilia con strade non di certo confortevoli. L'auto è molto rigida ed ho sostituito più volte i braccetti oscillanti degli ammortizzatori anteriori sia (superiori che inferiori) più volte e, per l'ennesima volta, dovrò sostituire quelli superiori. Mi è stata prospettata la possibilità di acquistare 4 cerchi usati da 15'' da un mio amico che li montava su una Alfa 166. Che ne pensate? Perderò molto in tenuta, assetto? Ritengo che guadagnerò qualcosa in ripresa ed, inoltre, mi è stato detto che la l'auto è meno rigida, insomma più morbida al contatto dell'asfalto sconnesso. Un vs. parere...
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Ma secondo voi è possibile montare i 16" a raggi della 147?
Rispetto a quelli della 156/gt il raggio non finisce fino e interno alla spalla, ma rimane più largo e ha un andamento abbastanza lineare dal centro ruota fino all'attacco sul canale.
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Ci sono 2 tipi di raggi, uno finisce con una specie di punta capovolta, l'altro attacca direttamente al bordo del cerchio, entrambi comunque sono intercambiabili tra 156 e 147, hanno lo stesso interasse 5x98, e anche la stessa meccanica tra l'altro.
 
consiglio quale cerchi montare?

mi rivolgo a i piu esperti mi hanno consigliato di montare cerchi da 16 al posto dei 15 , che differenza c'è fra i dui miglioro o peggioro ? l'auto in mio posesso è una 156 jtd 115 cv
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

un consiglio da i piu esperti ,vorrei montarere i cerchi da 16 al posto dei 15 avro benefici? che tipo di gomme consigliate ?
 
Re: consiglio quale cerchi montare?

mi rivolgo a i piu esperti mi hanno consigliato di montare cerchi da 16 al posto dei 15 , che differenza c'è fra i dui miglioro o peggioro ? l'auto in mio posesso è una 156 jtd 115 cv

Be dipende a cosa punti . con i 16" aumenti di sicuro l'estetica, la tenuta di strada e la frenata (anche perchè coi 16 monti di sicuro gomem anche piu larghe) mentre peggiori un po la manegevolezza diminuisci lievemente le prestazioni in accelerazione e velocità aumentanto un filino i consumi.
 
re: Cerchi Alfa 156 GTA et 30.5

A mio parere monta i suoi originali da 17" multirazze (che vedi su tante 156 e stanno benissimo) con canale di 7 e ET di 35 su pneumatici 215/45zr R17.
E' un ottimo compromesso!
Poi se vuoi montare i cerchi che vuoi guarda la compatibilita' e ascolta un bravo gommista che ha gia' esperienze! Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi Alfa 156 GTA et 30.5

Onassis1 ha montato i miei cerchi GTA sulla sua 156 Giugiaro (7.5J x17 ET 35) con pneumatici 215/45 17 e mi ha detto che in 4 o 5 persone gli toccano sui parafanghi perchè sporgono un po' troppo!

il cerchio 7J 17 ET 30.5 forse è già un buon risultato, altrimenti come dice GTRAFFI dovresti trovare in 7J 17 ET 35, così rimani 5 mm all'interno