Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Gomme montate oggi pomeriggio, le impressioni che ho avuto dopo circa 100km che ho percorso (20%città - 80%statale) sono modeste direi.
Dunque la rumorosità già da nuove si inizia a sentire qualcosa in più sui 70km/h rispetto alle B.Potenza re050; la tenuta non è niente male (ovvio che provenendo da delle gomme come le Potenza non c'è paragone, ma vi sto confidando le mie considerazioni in base a quello che mi sarei aspettato prima di testarle!.
Per ora non sono ancora pentito di averle montate, e sono contento, perchè se mi pentivo da nuove figuriamoci dopo un 5 o 7mila Km!!!!
Hai ragione anche te sul fatto che queste già dopo 10'000km non hanno più una gran tenuta a paragone di marche premium, ma sarò lieto di riportarvi le mie considerazioni tra 1 o 2 mesi quando avrò già percorso tra i 2'500 e i 5'000 Km:eek:
Ah dimenticavo, mi danno l'impressione di essere più toste quando guido e infatti assorbono di meno le vibrazioni, non tanto sotto il sedere ma ho notato che ogni tanto l'accendisigaro che tendeva a vibrarmi quando percorrevo tratti di tappeto stradale consumato, con queste lo si sente più facilmente ad esempio!

Tempi di consegna di gommadiretto dopo il ricevimento del bonifico: 7gg!!

Tieni anche in considerazione che stai confrontando 4 gomme nuove con delle Bridgestone che erano alla frutta ;)
In ogni caso facci sapere, potrà essere un esperienza interessante
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate una curiosità, vorrei chiedervi una cosa che sicuramente ci sarà spiegata in questa discussione , che però non so come andare a trovarla in oltre 80 pagine di frasi :eclipsee_Victoria:
Qualcuno di voi sa dirmi se i cerchi da 17" di serie della Black Line (non ho qui con me i vari dettagli dei cerchi) possono montare pneumatici da 225? Sempre salvo che la gomma continui a starci comodamente (poichè già con le 215 non è catenabile).
Grazie mille
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi,piacere,sono un nuovo iscritto,ma per esperienza personale posso consigliare:

yokohama c.drive 215/55/r16

rumore zero, tenuta di strada pazzesca, ottime gomme, forse un po piu' costose delle altre ma imbattibili anche sul bagnato......consigliatissime
concordo con te alla grande... io monto le stesse e ce le ho sotto gia da un anno 12.000km e sono una bomba sia estate che inverno e non sono cosi morbide che tutti dicono....le consiglio a tutti! ah dimenticavo rispetto alle pzero nero sembrano appena piu larghe.....
.....forte impatto visivo........:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate una curiosità, vorrei chiedervi una cosa che sicuramente ci sarà spiegata in questa discussione , che però non so come andare a trovarla in oltre 80 pagine di frasi :eclipsee_Victoria:
Qualcuno di voi sa dirmi se i cerchi da 17" di serie della Black Line (non ho qui con me i vari dettagli dei cerchi) possono montare pneumatici da 225? Sempre salvo che la gomma continui a starci comodamente (poichè già con le 215 non è catenabile).
Grazie mille

Tecnicamente si montano, non ci starà benissimo. perchè il canale è troppo stretto! Ma tieni presente che per quanto ne so io il 225 è brera 159, che non hanno la vecchia foratura classica alfa, quindi se è questa la destinazione non vanno bene, ma fisicamente ci sta!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Martedì vado a montare le re50A e poi vi farò sapere
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao, io ho provato le MIchelin Pilot Exalto 2 215/45/17 e mi sono trovato benissimo, eccezionali anche sul bagnato, ora ho le Pirelli Pzero nero e sinceramente non sono all'altezza delle Michelin soprattutto sul bagnato, non mi danno sicurezza. quando cambierò sicuramente riprendo le Michelin.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao, io ho provato le MIchelin Pilot Exalto 2 215/45/17 e mi sono trovato benissimo, eccezionali anche sul bagnato, ora ho le Pirelli Pzero nero e sinceramente non sono all'altezza delle Michelin soprattutto sul bagnato, non mi danno sicurezza. quando cambierò sicuramente riprendo le Michelin.

finalmente qualcuno che parla per esperienza di queste gomme :grinser002:

concordo ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi stamani ho montato le bridgestone potenza RE050 215/45/17 xke me ne hanno parlato troppo bene. ora le vedremo...

ho pagato in totale compreso di convergenza ed equilibratura € 480 e credo ke sia un ottima cifra! (le gomme sono datate dicembre 2009
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ah si.. ottima cifra

comunque occhio, i primi chilometri saranno cerate.. poi occhio con le temperature basse ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi stamani ho montato le bridgestone potenza RE050 215/45/17 xke me ne hanno parlato troppo bene. ora le vedremo...

ho pagato in totale compreso di convergenza ed equilibratura € 480 e credo ke sia un ottima cifra! (le gomme sono datate dicembre 2009

veramente un prezzaccio se compreso di iva e ricevuta fiscale, altrimenti è nella norma.

Le monto anch'io da tre anni, le uso solo d'estate perchè d'inverno monto le temiche, fino ad ora mi sono molto bene sul bagnato tengono veramente molto.