Problemino frizione nuova Alfa 147 JTD

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Ragazzi ho provato a cercare, ma non ho trovato nessun topic col mio stesso problema. Vi spiego, ho cambiato frizione, pompa frizione e volano (il tutto 1200 eurozzi, commentatemi x favore se il prezzo è stato buono o no). Ho riavuto la macchina, ed ho notato che se stacco la frizione, un pò più "sportivamente" , specie fino alla terza, si sente un fischio stranissimo, e se magari continuo l'acceleratona, il fischio persiste....mi sapete dare spiegazioni? Vi ringrazio anticipatamente!
 
Ragazzi ho provato a cercare, ma non ho trovato nessun topic col mio stesso problema. Vi spiego, ho cambiato frizione, pompa frizione e volano (il tutto 1200 eurozzi, commentatemi x favore se il prezzo è stato buono o no). Ho riavuto la macchina, ed ho notato che se stacco la frizione, un pò più "sportivamente" , specie fino alla terza, si sente un fischio stranissimo, e se magari continuo l'acceleratona, il fischio persiste....mi sapete dare spiegazioni? Vi ringrazio anticipatamente!

Spero che ti abbiano sostituito anche
il cuscinetto reggispinta :rolleyes:
 
Ma penso di sì...e se così non fosse questo cosa comporterebbe? E il prezzo come ti sembra?
 
il prezzo è giusto, al massimo potevi risparmiare un 100 euro.
Il fischio invece non è normale.
Ma sei sicuro sia dovuto alla frizione??? Hai provato a dare delle accelerate in folle per vedere se lo fa??? Oppure quando lo senti, se schiacci la frizione smette? Prova a schiacciare la frizione senza smettere di accelerare.
ciao
 
Se l'accelerazione la continuo dopo aver staccato sportivamente la frizione, il fischio continua...se dopo aver staccato lascio l'acceleratore e poi riprendo, non fa più...in folle cmq non fa nessun fischio...
 
ma la frizione slitta?
 
fatti mettere un cuscinetto a spinta invece che a tiraggio...
 
No la frizione non slitta...e cmq sto notando ke è un problema ke fa per lo più a freddo...cmq il meccanico mi ha detto ke ha cambiato tutto tutto tutto....quindi anke cuscinetti vari ecc....
 
sicuro che non sia una cinghia???
se slitta a freddo potrebbe essere la cinghia dei servizi.
anzi, quasi sicuro.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ma prima di cambiarla non faceva....anke a me sembra roba di cinghia...ma se così fosse ke spesa sarebbe?