Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

si Noyz intendevo esattamente quello che hai detto tu....ma come si fa a scalare se il motore n lo richiede...capperi io giro in città a 1000 giri con la sesta tranquillamente e in autostrada parto con la sesta arrivo con la sesta. boh
 
Chiarimenti Frizioni Bimassa e rinforzata Alfa 147

Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire la frizione ed il volano alla mia piccola, essendo intenzionato in un futuro prossimo alla modifica della centralina, vorrei un consiglio su un consiglio possibile volano da montare. mi rivolgo in particolare al Sig.Torelli.

Saluti a tutti
 
Re: Chiarimenti Frizioni Bimassa e rinforzata Alfa 147

Ma i prezzi di quanto lievitano?
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

ciao...io ho una 156 del 2000 8v 110cv....rimappata da torelli a 140cv con 300mila km circa!....ho percorso circa 86mila km da l'ultimo cambio frizione....ora da una settimana succece che , a freddo la frizione strappa 9 volte su 10...e avvolte mi e capitato che se nn acceleravo un pokino d piu nel scattare nn si muoveva la makkina e si spegneva...ora nn lo fa piu....invece se creato un lasco sul pedale...un paio d centimetri a vuoto prima d affondare con la sua naturale durezza..la frizione..attacca a fine pedale quasi...volevo cambiarla...dite che sia partito anke il volano ? il mio volano e frizione sn sasch....vorrei sapere cosa mi consigliate d fare cambio tutto volano e frizione ? mi hanno detto d lascare il volano originale e mettere un kit d frizione rinforzato...che ne pensate ? sn indeciso e nn vorrei fare una spesa esosa....consigliatemi xche sto girando ma nn trovo nessun aiuto......
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Angelo abbinare una frizione rinforzata al volano originale non è consigliabile soprattutto in virtù dei tuoi quasi 370Nm di coppia motrice.
 
Alfa 147 JTDm - Info frizione rinforzata

ciao alfisti, rimappando la mia nasona, 20.000 km fa',la mia friione e' andata subito in crisi strappando un pochino con le marce alte a freddo...ora vorrei cambiarla anche se diciamo non e' peggiorata o almeno mi sembra,solo che mi sono un po stufo di sentirla andare in crisi...il mio meccanico dice che il volano dovrebbe essere abbastanza buono ancora...voi che consigliate?
 
re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

nessuno sa aiutarmi?per esempio che differenza c'e tra volano monomassa e bimassa?quale sia preferibile mettere per non andare incontro a rotture o a problemi di affidabilita' generele della macchina?
 
re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

ciao , sul discorso frizioni non sono molto molto ferrato , ma mi informai tempo fa per cambiarla alla mia 145 ... allora ti dico quel pochissimo che so , ma è comunque sempre da accertare .
Per i volani bimassa diciamo che sono un po piu delicati , e non adattissimi ad un alto incremento delle prestazioni della vettura, anni fa capitava spesso che si rompessero o avessero problemi di vibrazioni dopo una rimappa o comunque un incremento sostanziale delle prestazioni del motore , ma adesso sono comunque buoni ed è sempre piu raro che si rompano .. poi ovviamente passando da 100 a 300 lo sforzo si fa sentire ... per i monomassa molti dicono che sono "eterni" o meglio che riescono a sopportare benissimo in maniera fantastica gli sporzi dovuti ad incrementi di potenza anche molto importanti .. molte persone li accoppiano poi a delle frizioni sportive rinforzate ... hanno molti vantaggi ... da questo punto di vista solo che magari aumentano un po le vibrazioni quando la macchina è in folle con il piede alzato dalla frizione ... ti ripeto questo è quello che ho letto un po qua un po la ... io alla mia 145 che non ha subito alcun intervento di rimappa ed è 100% originale avevo pensato di prendere un volano usato in buone condizioni da qualche sfascio e farlo allegerire .. proprio per vedere le differenze ... ma questo credo sia un altro discorso
 
re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

un consiglio leggi qui...
e ti fai un idea generale
Officina Torelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto