kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Salve ragazzi, come sapete voglio montare il kit xeno sulla mia auto, ho avuto un esperienza poco felice con la marca che avevo deciso di prendere, quindi ora ho optato per altre 2 e voglio un vostro consiglio.
sono indeciso tra questo kit della xenovision Kit Xenon completo Alfa 147: DiamondSTAR KOREA + Lampade H7 6000k Corte

e la xenonlamp.
voi cosa mi consigliate? ho sentito parlare moltobene della xenovision, voi che ne dite? è meglio la xenovision o la xenonlamp?
Attendo vostri consigli
ciaoooo

Ma per la 147 restyling non c'è bisogno di prendere una centralina canbus vero? perchè gli anabbaglianti non sono controllati o sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti... :decoccio:

scrivo questo post per coloro che sono indecisi nel montare il kit xenon e soprattutto quale.

Per esperienza personale monto sulla mia Alfa GT il kit xenon della obd2world ormai da più di 2 anni...e sono perfetti! Ho preso il kit H7 normali a 6000°K...luce bianca!

A prescindere dalla gradazione della luce (che è soggettiva!) il kit del fornitore è eccellente e non vibra (ad eccezione di altri!).

Poi ho visto che ora ci sono kit con centraline più "intelligenti"...

Comunque consiglio assoluto per chi è scettico!!

Ciao :eclipsee_Victoria:
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao ReDj ti ringrazio per la risposta, infatti prendo proprio quello....
Ora però ragazzi ho visto che ci sono 3 tipi di h7, cioè l'h7 normale, l'h7r e l'h7 corta, io sapevo che sulla mia dovevo prendere l'h7r, ma la differenza tra la h7r e la h7corta, qual'è?
Grazie ciao
 
Re: Installazione kit xenon

per le auto a parabola (anche con oscuratore del faro) è consigliabile sempre l'utilizzo delle H7r con oscuratore incorporato (vedi foto 1) che abbagliano molto meno; per alcune auto (tipo 156) la lampada va a toccare l'oscuratore del faro e serve la versione corta H7c (foto 2 a confronto con H7)

le luci senza nessun oscuratore H7 o H1 vanno bene per le auto con i fari a lente (145-146 mito 159)
 

Allegati

  • H7R_500_664.jpg
    H7R_500_664.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 152
  • h7h7c.jpg
    h7h7c.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 178
Re: Installazione kit xenon

e per la 147 restyling quale devo prendere, la h7r giusto?
perchè non so dove ho letto che bisognava prendere quelle ancora più corte....
 
Re: Installazione kit xenon

io ho montato delle h7 normali sull 147 rest e tutto ok ;)
 
Re: Installazione kit xenon

Salve ragazzi, io ho montato il kit xeno della obd2world, ma ho un problema, mi fa poca poca luce, addirittura meno delle alogene che avevo originali, con le quali ci vedevo meglio, come mai?
La luce è praticamente pochissima,come mai?da cosa può dipendere?
Grazie a tutti!!!
 
Re: Installazione kit xenon

Di che gradazione sono?
 
Re: Installazione kit xenon

sono 6000K
è troppo strana questa cosa, non mi spiego cosa potrebbe essere.....vi prego aiutatemiiiii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

E' poca la luce o è basso il fascio (illuninano poco distante)??
1. se è basso il fascio verifica di aver montato correttamente le lampade perchè se non perfettamente in sede modifichi il fascio, se montate correttamente puoi regolare la luce agendo sulle vitine bianche del faro stesso.
2. se la luce emessa dalla lampada è poca vuol dire che c'è qualcosa di montato male, prova a verificare le connessioni (anche se si accendono va tutto bene)