sedile - Guida - Passegero - Posteriori

re: bracciolo 156 giugiaro

CIAO!Non so se hai già provveduto allo smontaggio, ma anche per favorire chi dovesse leggere dopo questa discussione lo smontaggio è semplice (anche per uno impedito come me!!!).
Sposta in avanti il sedile passeggero, inclina lo schienale in avanti in modo da liberarti il movimento di estrazione del bracciolo.
Dopo aver svuotato il bracciolo, mettilo a 45° (più o meno) e tiralo verso l'esterno con forza e giocando un po'...dovrebbe venir via pian pianino...
OCCHIO però! il perno rimane nel sedile...fai attenzione nell'estrazione a non spezzarlo!
Spero di essere stato un pochino pochino utile....
 
re: Bracciolo Alfa 156

analogo problema!!! e quando ho in macchina mio padre è praticamente impossibile inserire la VI

ho provato quello di una berlina sempre con gli interni in pelle e sale.

qualche idea?
 
Re: Sostituzione sedili

Ciao a tutti, vorrei far sostituire gli interni della mia 156 del 2000 con quelli in pelle. Quanto può costare la sola manodopera (smontaggio sedili e pannelli porte originali e rimontaggio)?

Grazie.
 
Re: Sostituzione sedili

Ciao a tutti, vorrei far sostituire gli interni della mia 156 del 2000 con quelli in pelle. Quanto può costare la sola manodopera (smontaggio sedili e pannelli porte originali e rimontaggio)?

Grazie.

Di suo è un lavoro facile, basta farlo con calma ed attenzione, i sedili sono semplicemente avvitati alle guide sul pianale, basta una chiave a brugola della giusta dimensione .

I pannelli sono su poco più che a incastro su dei pernetti, se cerchi per il forum ci sono indicazioni precise.
 
Re: Sostituzione sedili

Grazie della risposta, non penso di farlo io, non avrei almeno la giusta calma e attenzione attualmente...

Dove posso postare qui nel forum per sapere se qualche tappezziere o carrozziere a Roma e dintorni è disponibile a farlo ad un prezzo modico?

Ciao,
 
Re: Sostituzione sedili

Grazie della risposta, non penso di farlo io, non avrei almeno la giusta calma e attenzione attualmente...

Dove posso postare qui nel forum per sapere se qualche tappezziere o carrozziere a Roma e dintorni è disponibile a farlo ad un prezzo modico?

Ciao,

La sezione dove postare una ricerca è:

Cerco Concessionarie ed Officine - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

mentre i pareri li trovi su:

Pareri su Concessionarie ed Officine - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

se non trovi c'è poco da fare... provare a cercare con i motori di ricerca qualche parere, magari sui forum di altre marche/modelli oppure le classiche "pagine gialle".

Tuttavia non hai veramente bisogno di un tappezziere per auto, la cosa non è difficile e banalmente potresti chiedere al tuo carrozziere di fiducia, di sicuro non avrà difficoltà a farti il lavoro perchè, di sicuro, sono cose che ha già fatto.
 
Re: Sostituzione sedili

ragazzi io devo acquistare dei sedili in pelle di una prima serie del 98, la mia è del 99, ho visto che questi interni nei sedili anteriori hanno l'aibag al lato sullo schienale ma i miei in velluto non li hanno, posso acquistarli lo stesso tranquillamente? grazie..
 
Re: Sostituzione sedili

Certo Lucaskizzato,sono identici, basta nn attacare più gli spinotti.
 
Re: Sostituzione sedili

ok e non è che appare poi qualche spia? grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sedili posteriori 156 Sw su Berlina

Ciao ragazzi!
in questi giorni mi è venuta in mente una starna pazzia, che però potrebbe anche risultare interessante come cosa...
Vi spiego, ho in mente di far diventare il divano posteriore della mia 156 prima serie ribaltabile.
Mi spiego meglio, vorrei mettere le cerniere e gli attacchi al montante della versione station; così da poter alzare la seduta e abbassare lo schienale.
Qualcuno di voi sa dirmi se il divano si può mettere?ovviamente mettendo anche i ganci in alto(vicino alle cinture) per bloccare lo schienale.
Secondo me è possibile, bisognerà poi eliminare la parte di lamiera che divide l'abitacolo dal baule, ma quello con un pò di pazienza e un buon flessibile viene via!!!
Aspetto vostre risposte, intanto grazie mille!