Differenze tra 103KW e 110KW

luqwe

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2010
14
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 150 CV
Buongiorno,
vorrei acquistare una 156 SW 1.9 diesel.
Non so qual'è la differenza tra la versione 103Kw e 110Kw?

Mi aiutate?
 
La 103 kW è la Mjet da 140CV Euro 3, la 110kW è la 150CV Euro4.....

Ciao
 
Ok, questo lo so. Cosa è meglio?
e tra una 140CV e una 150CV euro 3?

A livello di estetica, interni, e altro non saprei aspetta qualcuno che le possiede....

A livello di motori il 140CV è più grintoso e pronto, in quanto è meno strozzato dalla normativa, infatti è Euro3....il 150 è E4, ma non voglio dire che è fermo, va bene comunque....il 140 è più grintoso e scattoso per così dire......
 
Molti dicono che e fermo come motore....ma io proprio qualche sera fa ho dato una bella "regolatina" ad una 149/giulietta/Milano (ancora devo capire il vero nome... :smiley_029: )

:decoccio:
 
Molti dicono che e fermo come motore....ma io proprio qualche sera fa ho dato una bella "regolatina" ad una 149/giulietta/Milano (ancora devo capire il vero nome... :smiley_029: )

:decoccio:

Ma come scusa??? Ancora non è uscita....
 
Hai ragione....ma io abito vicino la Fiat quindi le vedo spesso mentre le provano....mi capita quasi ogni sera di tornare a casa e di essere sorpassato da una di queste nuove Alfa.....nn le ho mai viste andare a meno di 120 all'ora... :D

Qualche settimana fa mi e capitato di vederla di giorno...siccome e stato costretto a fermasi al semaforo ho dato uno sguardino all'interno....da quel po che ricordo richiama molto gli interni della 147 e mi pare che anche questa nn ha il Doppio DIN....

:decoccio:
 
le 156, anche se euro 4, non hanno il FAP.

questo garantisce una spinta veramente molto più notevole ai bassi regimi (ovviamente anche il gasolio scorre più allegro).
se sommi che una una 149 seppur più piccola peserà quanto le nostre berline/station l'ago della bilancia è fortemente sbilanciato a nostro favore (figuriamo un cinghialotto come la 159!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
vorrei acquistare una 156 SW 1.9 diesel.
Non so qual'è la differenza tra la versione 103Kw e 110Kw?

Mi aiutate?


Ciao, io possiedo una 156 sw con 150cv(110kw)
Un mio amico ha una 156 berlina 140cv (103kw)
entrambe alimentate a gasolio ed entrambe euro 3.
L'unica differenza in termini di prestazioni che ho avvertito e che quella con 103kw comincia a spingere bene leggermente prima (n°giri) comunque la differenza e appena avvertibile, La mia (110kw) spinge con un po più di vigore sopra i 2000giri in poi....Ti consiglio di sceglierla in base alle condizioni generali(km, età, tagliandi eseguiti) Poichè I due motori sono brillanti entrambi, anche perchè e lo stesso, cambia solo la mappatura.
Spero di esserti stato utile,Ciao!