Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo tipo di appello io non lo condivido.
Neppure io. La lettera l'ho trovata personalmente di cattivo gusto nei confronti di Marchionne. A chi piacerebbe sentirsi dire di essere un incompetente (perchè in sostanza è quello che dice la lettera-- vendila perchè tanto non sei capace--). Sinceramente è anche un pò presuntuosa. Se Marchionne è l'AD del Gruppo Fiat non è per grazia divina! Ma molti firmatari della lettera pensano di essere migliori; ma se sono migliori perchè non sono al posto di Marchionne? Secondo me è proprio un a mancanza di stile, meglio sarebbe stata una lettera che avesse chiesto un maggior impegno di Fiat verso Alfa Romeo, con, perchè no, anche tutte le critiche sulla gestione di questi anni. Ma una lettera così proprio no.
 
Secondo me è proprio un a mancanza di stile, meglio sarebbe stata una lettera che avesse chiesto un maggior impegno di Fiat verso Alfa Romeo, con, perchè no, anche tutte le critiche sulla gestione di questi anni. Ma una lettera così proprio no.

Difatti, Marchionne è uno dei principali fautori della rinascita del gruppo Fiat, compresa la ritrovata credibilità a livello mondiale (leggi acquisizione Chrysler).

E proprio perchè non è uno stupido ho seri dubbi che non abbia ben chiaro in testa che, come poco più che un logo, l'Alfa non possa andare avanti e men che meno venduta ad un valore adeguato.
 
E proprio perchè non è uno stupido ho seri dubbi che non abbia ben chiaro in testa che, come poco più che un logo, l'Alfa non possa andare avanti e men che meno venduta ad un valore adeguato.

Bah .. forse il mio livello di appassionato Alfista va così tanto oltre alla razionalità .. ma se permetti io non voglio che le cose rimangano come sono adesso .... o tanto meglio ritrovarmi a guidare delle vetture del gruppo sportivo fiat con logo Alfa ..... Guarda Blackjack, ho riletto quella lettera piu e piu volte .. in alcuni passaggi hai perfettamente ragione sul modo di "protesta" , però per adesso è anche vero che siamo alla 39esima pagina di una discussione che come risposta concreta ha avuto solo questa possibilità di lettera , e neanche una nostra idea (anche se se ne aveva parlato qualche volta) ma dell'alfa blu team .... ecco perchè vista la possibilità io il mio appoggio l'ho dato .. fatto sta che toni giusti o sbagliati una certa persona inizi a capire che qualcosa si sta muovendo e che non è mica tutto giusto quello che fa o tanto meno "dice" .. perchè ci sono anche altri modi di esprimersi , e lui non li conosce..
 
Bah .. forse il mio livello di appassionato Alfista va così tanto oltre alla razionalità .. ma se permetti io non voglio che le cose rimangano come sono adesso .... o tanto meglio ritrovarmi a guidare delle vetture del gruppo sportivo fiat con logo Alfa ..... Guarda Blackjack, ho riletto quella lettera piu e piu volte .. in alcuni passaggi hai perfettamente ragione sul modo di "protesta" , però per adesso è anche vero che siamo alla 39esima pagina di una discussione che come risposta concreta ha avuto solo questa possibilità di lettera , e neanche una nostra idea (anche se se ne aveva parlato qualche volta) ma dell'alfa blu team .... ecco perchè vista la possibilità io il mio appoggio l'ho dato .. fatto sta che toni giusti o sbagliati una certa persona inizi a capire che qualcosa si sta muovendo e che non è mica tutto giusto quello che fa o tanto meno "dice" .. perchè ci sono anche altri modi di esprimersi , e lui non li conosce..
Giox, ma cerca di capire che la lettra è sbagliata! Pensa a uno che deve decidere sulle sorti dell'alfa, cosa lo incentiva a fare meglio? Una lettera che gli dice "vendila imbecille", o "fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa"?
 
rispondo ad alfacorse, blackjack e funkysonic:

posso capire che per chi ha a cuore più la fiat che l'alfa romeo questa lettera può sembrare inutilmente provocatoria ma per chi ha a cuore più alfa che fiat sa benissimo che questa lettera è volutamente provocatoria per far smuovere le acque! secondo voi in 23 anni di dirigenza fiat, con l'arrivo delle "mitiche" 155 e compagnia, nessun alfista ha mai fatto un lettera pacata ricca di suggerimenti inviata a corso agnelli??? ne sono state inviate a iosa, anch'io ne ho inviata una, e a quanto vedo dei suggerimenti degli alfisti ed appassionati in genere loro (marchionne compreso) ci si sono puliti le terga.
nessuno, me compreso, ce l'ha con la fiat perché non ha niente da fare ;)
gippo salvetti, attraverso gli alfisti, vuol far capire al direttore dei direttori che se vuol vendere, se vuol far davvero rinascere il marchio, se vuole aumentare le quote di mercato del gruppo che, a differenza di quanto dite voi non sono proprio da rinascita (sono ancora oggi al 32% circa in italia quando 15/20 anni fa era il 60% circa), deve rimboccarsi davvero le maniche imparando dal passato con le tecnologie di oggi per costruire le auto del futuro!

per chi non lo avesse capito questo è l'ultimo tentativo per far capire alla fiat che, nonostante tutto, l'alfa è ancora rinomata. ma per continuare ad esserlo bisogna impegnarsi a fondo producendo quello che il mercato interessato ad alfa, ed ai suoi segmenti di mercato congeniali, richiede.

per questo anch'io approvo e sottoscrivo la lettera.

:decoccio:
 
Giox, ma cerca di capire che la lettra è sbagliata! Pensa a uno che deve decidere sulle sorti dell'alfa, cosa lo incentiva a fare meglio? Una lettera che gli dice "vendila imbecille", o "fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa"?

Funkysonic , io se leggi , ho detto che magari i toni usati nella lettera non sono comunque dei migliori , ed ho anche detto che blackjack ha ragione nel dire ciò' che dice .. come del resto anche tu dicendo "vendila imbecille", o "fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa"? sarebbe ovviamente e senza alcuna ombra di dubbio meglio la seconda .. ma come sai di lettere nella storia alfa della gestione fiat con scritto, fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa, ne sono state mandate in centinaia .... quindi magari per far muovere le acque sarebbe meglio dire , oh vendila che è meglio ... purtroppo a mali estremi estremi rimedi .. ma figurati se io nazionalista come sono ... che pur di guidare italiano comprerei una punto piuttosto che una bmw ,quindi non accetterei mai vedere alfa con marchio tedesco , americano ecc ecc .. spero di aver descritto bene il mio pensiero :decoccio:
 
di lettere, come precedentemente detto, nel passato ne sono state inviate a iosa alla fiat....e con quale risultato? che oggi siamo quì a discutere sull'ennesima lettera, stavolta "collettiva Alfista", da inviare ad un giornale nazionale affinchè il messaggio arrivi al diretto interessato. Marchionne sà benissimo che esistono gli Alfisti con le loro passioni, ma poco tempo fa ha dichiarato: "c'è gente che sogna un'Alfa che non potrà più esistere".....bè, io credo che abbia già risposto agli Alfisti ancora prima di vedere pubblicata quest'ultima lettera.
 
Funkysonic , io se leggi , ho detto che magari i toni usati nella lettera non sono comunque dei migliori , ed ho anche detto che blackjack ha ragione nel dire ciò' che dice .. come del resto anche tu dicendo "vendila imbecille", o "fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa"? sarebbe ovviamente e senza alcuna ombra di dubbio meglio la seconda .. ma come sai di lettere nella storia alfa della gestione fiat con scritto, fai del tuo meglio perchè qui siamo in tanti che compriamo Alfa, ne sono state mandate in centinaia .... quindi magari per far muovere le acque sarebbe meglio dire , oh vendila che è meglio ... purtroppo a mali estremi estremi rimedi .. ma figurati se io nazionalista come sono ... che pur di guidare italiano comprerei una punto piuttosto che una bmw ,quindi non accetterei mai vedere alfa con marchio tedesco , americano ecc ecc .. spero di aver descritto bene il mio pensiero :decoccio:

Esatto Giox156, il senso è propio quello, se voglio smuovere qualcuno lo devo provocare, non critico Marchionne per quello che ha fatto con Fiat ma per quello che stà non facendo con Alfa. Ricordo a tutti che progetti per Alfa sono 0 che è un numero signidicativo.Cosa comprerannno gli Alfisti quando le scorte di 159 saranno finite? Bella la Giulietta ma ben troppo piccola per chi come me e tanti altri è abituato a qualcosa di più, chi si è trovato bene con 164 156 ed ora 159 cosa comprerà? Per questo la lettera la trovo giusta.

RIcordo che :


GT non ci sarà mai più
169 Congelata
Brezza congelata
Spider congelata
Kamal congelata
Giulia fin che non vedo non credo,2012? se ci mettono quanto per la Giulietta

Vedere un'Alfa Romeo con in listino la sola MIto e Giulietta (PERCHè QUESTO CI ASPETTA) mi sembra poco piacevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo credo che questa lettera serva a poco:mad:... visto che Marchionne è un CEO ovvero AD del gruppo Fiat alla fine è uno stipendiato come altri appartenenti al gruppo fiat anche se con un salario rispettivamente maggiore:eek: quindi non ha a cuore ALFA ROMEO... alla fine lui la lettera la cestinerà anche se mandata dal Padre Eterno in persona:mad: e se uscirà su qualche giornale avrà la stessa risonanza, quindi sono un pò scettico... ma visto che siamo ai ferri corti:D oramai fare un tentativo non nuoce,visto che tanti si sono già lamentati per l'amministrazione FIAT su ALFA ROMEO e credo che non abbiano nemmeno ricevuto risposta:aktion086:
Anche io sono scontetissimo dell'Amminstrazione FIAT su ALFA visto che gli investimenti per noi sono pari a 0 quindi.: protest :.... ma per quanto rigurda Marchionne ha sollevato molto il marchio Fiat e dico solo Fiat,questo non lo si può negare...

:decoccio: a tutti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.