Installazione lenticolare bixenon con angel eyes - Alfa 147

Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ciao ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a montarlo su una 147 seconda serie??e comunque a vostro parere ci starebbe bene?perche comunque questo tipo di lampada sta molto bene su fari stretti ma quello della seconda serie è decisamente grande...
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ciao ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a montarlo su una 147 seconda serie??e comunque a vostro parere ci starebbe bene?perche comunque questo tipo di lampada sta molto bene su fari stretti ma quello della seconda serie è decisamente grande...
infatti..imho non ci sta bene..cmq puoi vedere l'effetto a pag 10 della discussione..ci son tre foto
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

a si grazie non l'avevo letto tutto ed ho saltato proprio quelle 2 pagine..è come immaginavo non sembra proprio bello l'effetto o almeno non come nel faro della prima serie...l'ideale comunque sarebbe far tutto su una coppia di fari a parte, per evitare il rischio di perderci il faro, li ho visti su ebay, credevo costassero molto di piu.
Volevo chiedere un'altra cosa ma dato che ormai si stanno inventando tutto possibile che in commercio non ci sia una centralina per il controllo automatico della regolazione??in effetti non mi sembra una cosa cosi difficile immagino basti un sensore..
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

a si grazie non l'avevo letto tutto ed ho saltato proprio quelle 2 pagine..è come immaginavo non sembra proprio bello l'effetto o almeno non come nel faro della prima serie...l'ideale comunque sarebbe far tutto su una coppia di fari a parte, per evitare il rischio di perderci il faro, li ho visti su ebay, credevo costassero molto di piu.
Volevo chiedere un'altra cosa ma dato che ormai si stanno inventando tutto possibile che in commercio non ci sia una centralina per il controllo automatico della regolazione??in effetti non mi sembra una cosa cosi difficile immagino basti un sensore..

i fanali progettati dalle case per gli xenon non sono semplici fari con in aggiunta la lente e lampada xenon, hanno motorini di regolazione molto piu potenti e veloci per gestire le variazioni del corpo vettura; quando accendi una macchina con fari allo xenon questi fanno lo zero e abbassano tutto il faro e lo rialzano in circa un secondo, se provi a farlo tu pigiando i tasti ti accorgerai che il faro classico ce ne mette almeno 5; pertanto la regolazione sarebbe troppo lenta e varrebbe solo a carico costante, cosa che si può fare manualmente

OT
personalmente obbligherei il regolatore automatico per legge perchè spesso e volentieri si vede gente che gira con 3 passeggeri posteriori e bagaiaio pieno e non abbassa minimamente il fascio; inoltre in molti non sanno nemmeno che esiste un regolatore manuale per la regolazione della luce (che è montato su tutte le autovetture da piu di 10 anni).
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Bhè, non è che basti propio un sensore, io sulla mia serie0 con gli xenon di serie ho letto un pò di cose sul funzionamento del sitema di autolivellamento, e diciamo che non è poi così semplice, intanto ci sono 2 sensori di carico: uno sulle sospensioni anteriori e su quelle posteriori, che regolano il facio in base al carico, poi c'è il segnale odometrico, cio quello che viene dalla linea CAN e regola il fascio luminoso in base alla velocità, tutto il sistema è gestito da una centralina ed è appunto collegata alla linea CAN alucuni sono riusciti nell'impresa dell'autolivvellamento ma è una cosa molto difficile.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Bhè, non è che basti propio un sensore, io sulla mia serie0 con gli xenon di serie ho letto un pò di cose sul funzionamento del sitema di autolivellamento, e diciamo che non è poi così semplice, intanto ci sono 2 sensori di carico: uno sulle sospensioni anteriori e su quelle posteriori, che regolano il facio in base al carico, poi c'è il segnale odometrico, cio quello che viene dalla linea CAN e regola il fascio luminoso in base alla velocità, tutto il sistema è gestito da una centralina ed è appunto collegata alla linea CAN alucuni sono riusciti nell'impresa dell'autolivvellamento ma è una cosa molto difficile.
confermo..i sensori sono 3...due anteriori uno posteriore...
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ciao Raga,
a Dicembre ho fatto u micro tamponamento, ho rigato il faro sx e leggeri danni al cofano e paraurti. Chi fosse interessato troverà nella sezione mercatino la vendita dei due lenticolari. Devo sostituire il faro rigato e penso propio di tornare al vecchia configurazione, con le lampadine xenon, non ho più nessuna voglia di rifare tutto il lavoro, specialmente quello di riaprire il faro.
A disposizione.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

allora chiedo agli esperti. ho completato il montaggio sto facendo i collegamente e c' è qualcosa che non va.

la vostra (stupenda!!! eh!) guida dice nel B) che devo collegare i 2 bianchi insieme nel giallo dell anabaggliante e il rosso nel marrone delle posizioni e il nero nel grigio delle posizioni...

la prima domanda quindi è: il marrone dell anabbagliante quindi resta inutilizzato?

Siccome ho avuto dei problemi, tipo ke mi funziona solo l anabagliante (cioè se abbaglio lui abbaglia, ma se accendo gli anabbaglianti si accende la stessa luce dell abbagliante, infatti se abbaglio con le luci accese non cambia nulla...)

Poi l angel credevo di essermelo giocato perchè accendeva solo da un lato. ma dopo aver cercato di aggiustare i collegamenti mi si accese l altro lato e spento il lato acceso prima. quindi mi chiedo : il neon funziona o i miei collegamenti sono fatti male? :smiley_001:

dalle foto della guida cmq i collegamenti sono diversi da come li avete descritti per il secondo caso, quindi vorrei capire se voi avete collegato per accendere l angel in posizioni o diretto all anabagliante.

scusate se sono stato lungo :eclipsee_Victoria: grazie
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

allora chiedo agli esperti. ho completato il montaggio sto facendo i collegamente e c' è qualcosa che non va.

la vostra (stupenda!!! eh!) guida dice nel B) che devo collegare i 2 bianchi insieme nel giallo dell anabaggliante e il rosso nel marrone delle posizioni e il nero nel grigio delle posizioni...

la prima domanda quindi è: il marrone dell anabbagliante quindi resta inutilizzato?

Siccome ho avuto dei problemi, tipo ke mi funziona solo l anabagliante (cioè se abbaglio lui abbaglia, ma se accendo gli anabbaglianti si accende la stessa luce dell abbagliante, infatti se abbaglio con le luci accese non cambia nulla...)

Poi l angel credevo di essermelo giocato perchè accendeva solo da un lato. ma dopo aver cercato di aggiustare i collegamenti mi si accese l altro lato e spento il lato acceso prima. quindi mi chiedo : il neon funziona o i miei collegamenti sono fatti male? :smiley_001:

dalle foto della guida cmq i collegamenti sono diversi da come li avete descritti per il secondo caso, quindi vorrei capire se voi avete collegato per accendere l angel in posizioni o diretto all anabagliante.

scusate se sono stato lungo :eclipsee_Victoria: grazie

solo xenon
i 2 fili bianchi vanno collegati alla spinetta dell'anabbagliante; i 2 fili blu vanno collegati alla spinetta degli abbaglianti; in questo modo quando accendi le mezze si accendono e quando lampeggi o attivi i fari di profondità si apre lo specchietto.

xenon + abbagliante alogeno

colleghi i cavi azzurri sui cavi dell'abbagliante e la spinetta alla lampadina.

Per l'angel per verificare se funziona basta appoggiare i 2 cavi relativi all'angel direttamente alla batteria e verifichi se funzionano; a questo punto se funzionano li puoi collegare alle posizioni, cosi quando accendi le posizioni si accendono gli angel; o (piu difficile) collegarli a un positivo sotto chiave in modo che si accendano quando giri la chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ok grazie camoz tutto ok! ;)

mi sono rimaste due cose da fare

Per eliminare il ceck che mi da come se le lampadine sono fulminate (devo mettere resistenze? se si da quanto?)

e il lato sinistro quando lampeggio non lampeggia, cosa puo essere?

grazie sempre! :decoccio: