300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Concordo.... Non contano solo i km ma gli anni!!! In genere 4!!!!!!
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ciao a tutti ho appena preso un'alfa 156 2.4 jtd del 98!!!!con 295.000 km e va una bomba!!!!!!!!!!!!nn consuma acqua oliio il cambio è preciso, ha sl avuto un problemino alla frizione ma mettendo una rinforzata mi da detto che x ora il problema nn c'e piu........ho pagato sl il passaggio l'auto è fidatissima e tagliandatissima!!!!!!!!!(mio suocero) spero di poterne fare almeno altri 100k!!!!!!!!
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ciao a tutti ho appena preso un'alfa 156 2.4 jtd del 98!!!!con 295.000 km e va una bomba!!!!!!!!!!!!nn consuma acqua oliio il cambio è preciso, ha sl avuto un problemino alla frizione ma mettendo una rinforzata mi da detto che x ora il problema nn c'e piu........ho pagato sl il passaggio l'auto è fidatissima e tagliandatissima!!!!!!!!!(mio suocero) spero di poterne fare almeno altri 100k!!!!!!!!
Se è tenuta bene sicuramente ne farai ancora tanti:eclipsee_Victoria:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Per le jtd se non erro l'alfa indica 120000km, ma si consiglia di farla sempre prima, intorno ai 100000km, oppure 5 anni, a seconda del primo traguardo raggiunto, quindi direi che dopo 7 anni era necessario rifarla a prescindere dai km, eri a rischio rottura già da 2 anni, .

Concordo.... Non contano solo i km ma gli anni!!! In genere 4!!!!!!

Hai perfettamente ragione:D

100.000km o 5 anni

in situazioni gravose come ad esempio frequenti start e stop dice da libretto 3 anni (ad esempio chi vive in città)
:decoccio:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ragazzi la mia ne ha 120.000 e credo che consuma un po di olio almeno cosi dice il pc di bordo o quello non e attendibile?mi segna 3 tacche in meno,ed ho fatto 10000km dal tagliando,e normale.
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ragazzi l'unico problema è che qui in italia c'e la paura dei 100.000(sembra che a quel chilometraggio sia tutto in malora)
basta guardare le nostre ex macchine che sono finite nei paesi dell'est dopo la rottamazione e continuano a macinare km su km e arrivano a superare i 500.000km...!!!
io personalmente ho 318.000km sulla 75 2.0 ts e 230.000sulla 156 1.8 ts; mi fido a viaggiare con tutte e due e non sono rimasto a piedi mai...( con la 75 ci andro al centenario alfa ad occhi chiusi...) quel motore controllalo scrupolosamente ma aprirlo non serve, quando sara ora lo sostituiraì...
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ragazzi l'unico problema è che qui in italia c'e la paura dei 100.000(sembra che a quel chilometraggio sia tutto in malora)
basta guardare le nostre ex macchine che sono finite nei paesi dell'est dopo la rottamazione e continuano a macinare km su km e arrivano a superare i 500.000km...!!!
io personalmente ho 318.000km sulla 75 2.0 ts e 230.000sulla 156 1.8 ts; mi fido a viaggiare con tutte e due e non sono rimasto a piedi mai...( con la 75 ci andro al centenario alfa ad occhi chiusi...) quel motore controllalo scrupolosamente ma aprirlo non serve, quando sara ora lo sostituiraì...
Concordo in pieno con te:D è proprio così purtroppo:mad: e non c'è verso di cambiare idea:confused:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Concordo in pieno con te:D è proprio così purtroppo:mad: e non c'è verso di cambiare idea:confused:
concordo pure io... per fortuna che in realta non è cosi se no dovrei cambiare una macchina ogni 2 anni scarsi.. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"

Ma quale capolinea!
Tutto regolare! La mia (136 cv del '99) è a quota 260.000 e ... cambio l'olio ogni 30000 Km, rabboccando solo mezzo litro per non farlo andare troppo vicino al minimo (uso, però, il miglior 5-50 in commercio), acqua zero, freni ant fatti a 240.000 Km, debimetro originale. Insomma, costi di gestione bassissimi! E poi, l'unica volta in cui nn è partita è stato 4 anni fa per la batteria. L'anno scorso su a Milano è partita addirittura a -5 dopo la notte in strada (poverina!) con la batt. al minimo ed una candeletta nn funzionante ... e senza il minimo saltello, nè fumo di combustione incompleta! Questo rende inutile qualsiasi test di compressione, nn vi pare? Cmq nn far toccare minimamente il motore. Cavallo vincente nn si cambia...figuriamoci 180!
PS: che tipo di elaborazione hai usato per portarla a 180 CV?
Ciao e ..... Buona strada!:)