Alfa 147 - Lampade 100 Watt con dissipatore

quoto paolo. è il filamento che scalda alla fine dei conti. quindi il dissipatore dietro all' attacco non capisco molto a che serva.. .
per il resto però le vedo ottime da usare sugli abbaglianti in alternativa alle 55W. sugli anabbaglianti ovviamnte kit xeno. così quando si fanno i fari non stonano troppo! lol

p.s ma i fari son già sotto relè.....o sbaglio?
 
queste lampade secondo me ti faranno la parabola nera...100watt son davvero troppi...i conviene prendere un kit exenon io monto propio quella della race sport da quasi 2 anni e nessun problema fin orA...
 
I fari sono gia sotto relé, il "dissipatore" ceramico, non disipa nulla, semplicemente resiste alla temperatura più elevata che viene generata dalla lampada 100W ove il normale connettore originale di plasica colerebbe...
Per la durata è uguale a quelle delle lampade classiche...

Le ha montate il mio vicino e si sono bruciate entrambe dopo solo 4 mesi..
 
Ultima modifica:
Il calore è generato dal filamento che è all'interno del bulbo, quindi il calore rimarra sempre li, non penso che possa dissipare all'esterno.
Il calore generato dalla lampada da qualche parte deve essere smaltito altrimenti la temperatura cresce fino a fondere il vetro e il filamento... ;)

Esaminando una lampada, si intuisce che parte del calore se ne può andare attraverso lo zoccolo ma molto altro dovrà essere dissipato attraverso la parabola e quello che comunemente chiamiamo "vetro"... ;)



Comunque vedrai che la luce non sara il doppio di quelle che hai.
Se vuoi veramente il doppio della luce usa gli xeno, max 5000°K
Lo xeno però spesso non ha un fascio uniforme
L'emissione di una lampada ad incandescenza segue una legge pressochè quadratica, ovvero per raddoppiare il flusso emesso bisogna quadruplicare la potenza... :eek:


:decoccio:

:decoccio:
 
Ragazzi quoto ad alfa_life anno il portalaampada in ceramica perche resiste alle alte temperature!perche altrimenti fonderebbe se fosse di plastica!basta pensare se ci avete fatto caso....che ci sono corpi illuminanti che anno il portalampada in plastica , e alcuni corpi che anno il portalampada in ceramica? dove si mette la lampadinaa classica ad incandescenza da 100watt il corpo illuminante a fornito con un portalampada in ceramica!quindi anche secondo me provoca un danno all faro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I fari sono gia sotto relé, il "dissipatore" ceramico, non dissipa nulla, semplicemente resiste alla temperatura più elevata che viene generata dalla lampada 100W ove il normale connettore originale di plasica colerebbe...
Per la durata è uguale a quelle delle lampade classiche...

Le ha montate il mio vicino e si sono bruciate entrambe dopo solo 4 mesi..

Quoto esattamente quanto detto dall'inizio alla fine....!!!!!