Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

tranquillo, sbagliarsi è IMPOSSIBILE. puà montare SOLO in un posto e SOLO in una posizione.
si vede benissimo e si riesce a lavorare altrettanto bene!
l' unica cosa tappa il buco per la sonda...
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

tranquillo, sbagliarsi è IMPOSSIBILE. puà montare SOLO in un posto e SOLO in una posizione.
si vede benissimo e si riesce a lavorare altrettanto bene!
l' unica cosa tappa il buco per la sonda...
meglio prendere quello apposta per lui...tappare quel buco...mmm...con tondino di acciaio e saldarlo...ma non mi sembra granchè come idea sulla tenuta...
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

hmm.....infatti....mi ponevo il problema del "tappo".....come lo faccio? Vedo se chi me lo ha venduto me lo può rifare, se no provvedo tramite saldatrice.....
ragazzi se faccio una foto con il cofano aperto potete farmi capire che gli devo dire al meccanico per fargli capire dove montarlo o dove metterla sotto il ponte??Cmq mi sembra un pò strano che non abbia capito, forse si è posto solo il problema del tappo....
Cmq vedo lunedì...
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

cambia meccanico...per tappare quel buco puoi avvitarci un bullone da 13 mi sembra ke sia la misura, lo avviti tutto lo stringi e poi fai un bel giro con la saldatrice a filo...vedrai ke non perdera nulla e non si stacchera mai...oppure prendi da uno sfascio la sonda ke andrebbe la e la monti senza collegare i fili...
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Allora guardati questo link https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/14353-montaggio-downpipe-precat-modificato-8.html#post411083
Il prekat originale si vede solo dal basso poiche' dall'alto vedresti la paratia in allumino paracalore
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
images1.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_1_335_33568_277680_100_3323_vi.jpg
 
cambia meccanico...

eh, non posso è un amico di vecchia data....e poi gli posso chiedere di fare di tutto alla mia macchina..:D...cmq è strano....forse non gli andava di montarmelo.....

per tappare quel buco puoi avvitarci un bullone da 13 mi sembra ke sia la misura, lo avviti tutto lo stringi e poi fai un bel giro con la saldatrice a filo...vedrai ke non perdera nulla e non si stacchera mai...oppure prendi da uno sfascio la sonda ke andrebbe la e la monti senza collegare i fili...

Si lo avevo pensato....domani provvedo....o prendo la sonda e ce la avvito (se la trovo).....si cmq la filettatura c'è.....quindi tra l'euro 3 e l'euro 4 cambia solo la sonda...ok...il pezzo è uguale

Cmq dobbiamo metterla sul ponte.....sotto ci sono 3 bulloni....è visibile cmq....va beh stasera lo chiamo domani torniamo all'attacco....ah un'ultima cosa ci vuole molto tempo per fare questa operazione?

OHHH......grazie BORIS:hail:......(come sempre massimo rispetto:D).....così domani il mecc fa quello che dico io:aktion073:
mai possibile che abbia visto uno svista....forse non l'ha montato perchè si riferiva al buco che andava tappato.....
ok sfasciacarrozze, sonda (oppure bullone) e poi sotto il ponte......
Ringrazio molto per la foto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Guarda, per il bullone da saldare nella predisposizione per la sonda, oppure da mettere un bullone col filetto adatto ci sto pensando anche io, perche' un mio amico cambia Nasona, e dandola dentro smontera' i pezzi dalla sua, tra cui il DP €4 e quindi mi tocca adattarlo alla mia! Appena vedo cosa fare ti sapro' dire la mia soluzione.
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Ok.......provo con il bullone (è la soluzione più economica) se no vado allo sfascio e vedo....
Ciao! Grazie:decoccio:
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

per il tempo con la makkina sul ponte con 20 minuti ho smontato il precat originale e montato il dp... l'unica noia è riuscire ad allentare la fascetta sulla turbina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Ce l'abbiamo fatta!! Dopo 2 ore......vi spiego, nel foro ci abbiamo messo una sonda scassata giusto per tapparlo, visto che nessun bullone ci andava dentro.....poi però abbiamo dovuta segarla con ill flex dato che non riuscivamo poi a rimontare il carterino in alluminio, fondamentale per la dissipazione di calore, che abbiamo cmq dovuto piegare un pò.....

Che dire.....io pensavo un pò di effetto placebo, invece la macchina sale.... sale di giri che è un piacere! Epoi il sibilo della turbina non è eccessivo, è un piacere anche quello :cool:
Con questo vi saluto..:decoccio:..:D..... che freddo...!

P.s. è vero la fascetta della turbina ci ha dato filo da torcere, nn abbiamo usato il ponte...
 
Ultima modifica: