Compatibilità GTA pinze BREMBO con altri modelli Alfa

CIao,da quel che io so dovrebbero essere uguali,infatti monta dischi da 330mm.
 
CIao,da quel che io so dovrebbero essere uguali,infatti monta dischi da 330mm.

Ciao ultimo innanzitutto grazie per l'info ma fortunatamente il mio meccanico dell'alfa me li ha ordinati direttamente dall'alfa che li hanno come ricambi... allora qualche giorno fa mi è capitato di vedere le pinze si una crosswagon e non sono come quelle che ho io da 330...quelle mie sono più lunghe in altezza mentre quelle della cw sono più corte per intenderci uguali come dimensioni alle pinze brembo della 159 con dischi da 305 e della mito da 155 cv e 170 cv con dischi semnpre da 305...per farvi capire meglio..vi posto la foto delle mie pinze brembo per dischi da 330 mm
 

Allegati

  • 091216_205855.jpg
    091216_205855.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 1,602
ciao a tutti!!!! alfista cc,ci sono due tipologie di pinza freno anche quelle che monto io sono più lunghe,con disco da 330,da premettere che sono di una crosswagon,l'altro modello non ha l'attacco radiale,cioè pinza e porta pinza sono tutt'uno non si scompongono,se non sbaglio sono i primi modelli di crosswagon,quanto sono lunghe le pinze che monti?tra quelle della crosswagon da 330 e quelle della 159 sempre 330,penso che cambia solo esteticamente la parte piana dove c'è la scritta alfa,quelle della 159 è più allungata è spianata.
Ragazzi se può interessare a qulc'uno ho dei dischi con circa 3000km originali brembo,da 330mm
Buona serata a tutti
 
Ultima modifica:
ciao a tutti!!!! alfista cc,ci sono due tipologie di pinza freno anche quelle che monto io sono più lunghe,con disco da 330,da premettere che sono di una crosswagon,l'altro modello non ha l'attacco radiale,cioè pinza e porta pinza sono tutt'uno non si scompongono,se non sbaglio sono i primi modelli di crosswagon,quanto sono lunghe le pinze che monti?tra quelle della crosswagon da 330 e quelle della 159 sempre 330,penso che cambia solo esteticamente la parte piana dove c'è la scritta alfa,quelle della 159 è più allungata è spianata.
Ragazzi se può interessare a qulc'uno ho dei dischi con circa 3000km originali brembo,da 330mm
Buona serata a tutti

Ultimo la lunghezza non l'ho mai misurata ma cmq il diametro sei dischi da 330 coincide con la lunghezza punta-punta della pinza....per l'estetica si cambia perchè questa è più allungata e le circonferenze dei cilindri sono meno evidenti mentre in quelle per dischi da 305 che monta anke 159 e mito sono più corte e la forma dei cilindretti sul fianco è più evidente e sono pefettamente rotondi...anche perchè è stata fatta sta modifica in quanto con le mie pinze si possono montare cerchi dai 17 in su mentre con quelli per i 305 anche i 16" vanno bene
 
Ultimo1989 quindi hai montato delle pinze della 156 CW? hai mantenuto i montanti originali?
 
Ciao Alfista 1984 ho montato le pinze della cw con attacco radiale e disco da 330mm,mentre i montanti sono di una 147 gta
 
Ciao a tutti, ho una 147 1.9 jtd del 2005 con questi lavori: turbo maggiorato,iniettori maggiorati,pompa modificata,retifica testa,frizione bidisco + volano,kit intercooler maggiorato,albero a camme,collettori + scarico e rimappazione centralina con un totale di 300 cv rulli .la questione è vorrei montare le pinze GTA...ne ho trovate 2 d'occasione e Dischi baffati TAR-OX G88 e pastiglie nuove in tutto ho pagato 380 euro...parlando cn il mio preparatore mi ha detto che avevo fatto un ottimo affare,nei giorni consecutivi è solto il problema del fusello che dovrei cambiare prendendo quello della GTA giusto?nn e facile a trovarli...io e li mio preparatore ci siamo pensati ai fuselli della alfa 159 secondo voi andrebbero bene con le pinze GTA?
 
  • Like
Reactions: tarekgta
ciao christian io ho le pinze brembo TI da 330 mm con attacco radiale, allego la foto per farti capire meglio, quello che posso dirti che non sono compatibili in quanto la pinza gta della 147 è per dischi da 305 mentre quello mio è da 330 e la dimensione della pinza è diversa, la mia è più allungata proprio perschè deve avere lo stesso diametro del disco e gli attacchi radiali tra pinza e montante sono maggiorati, praticamente ti ritroveresti con i buchi sulla pinza più ravvicinati tra loro rispetto hai buchi sul montante...cmq se hai possibilità cerca di informarti al magazzino alfa che hanno il manuale d'officina e te lo sanno dire meglio...
 

Allegati

  • SNC00015.jpg
    SNC00015.jpg
    112.5 KB · Visualizzazioni: 1,448
ciao ragazzi ho una 159 1,9 150 cv e volevo montare le pinze freno della brembo che si trovano sul 2,4 sapete se si possono montare cambiando solo pinza e dischi? oppure bisogna cambiare anche l'attacco della sospensione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi ho una 159 1,9 150 cv e volevo montare le pinze freno della brembo che si trovano sul 2,4 sapete se si possono montare cambiando solo pinza e dischi? oppure bisogna cambiare anche l'attacco della sospensione?

se hai una 159 pre my08 per mettere le brembo da 330 mm devi cambiare anche il montante della sospensione e flessibili