Chiusura centralizzata - 166

Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

Egregio Maurizio
I piolini funzionano, le luci di cortesia si accendono con l'inserimento della chiave, la batteria nella chiave è stata cambiata (ma era buona), il fusibile è O.K., il telecomando è uno solo (nella chiave) l'altra chiave ne è sprovvista. L'unica operazione da fare, e che farò a breve, è la verifica del funzionamento del ricevitore radio. La famosa centralina gialla può essere controllata al banco? mi dispiacerebbe comprarla e constatare che era ancora buona .
saluti masand
 
Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

La famosa centralina gialla può essere controllata al banco? mi dispiacerebbe comprarla e constatare che era ancora buona .
saluti masand
Ehm... ci vorrebbe il banco! :aktion086:
Una prova da fare (forse meno impegnativa) è la prova per sostituzione :aktion086: ovvero trovi qualcuno che ha una 166 e gli chiedi di prestarti la sua centralina... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

ascolta M@urizio,io ho lo stesso problema,ma il ricevitore posto sotto il terzo stop non è da programmare,basta semplicemente sostituirlo con un'altro? nuovo costa 80 euro? grazie ciao.
 
Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

ascolta M@urizio,io ho lo stesso problema,ma il ricevitore posto sotto il terzo stop non è da programmare,basta semplicemente sostituirlo con un'altro? nuovo costa 80 euro? grazie ciao.
Che io sappia in caso di sostituzione il ricambio viene fornito "vergine" e dovrà essere riprogrammato con l'Examiner....
Sempre con Examiner è possibile diagnosticare se il ricevitore funziona e se dialoga con la centralina antifurto (linea seriale)...
Di più non saprei...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

grazie M@urizio preciso come sempre,non è che per caso hai un'officina Alfa Romeo? scherzo ,grazie.:)
 
Chiusura centralizzata - porta posteriore sx

da alcuni giorni ho malfunzionamento a chiudere la porta posteriore dx.
In pratica se chiudo con la chiave o con il telecomando non va giù il pirulino della porta post dx.
se apro tutto ok, la cosa strana è che se agisco manualmente tirando un po' su il pirulino, se provo a chiudere il pirulino va giù. Cosa ancora + strana è che se agisco con il pulsante apertura chiusura dall'interno, tutto funziona perfettamente. Com'è sta cosa a me sembra stranissimo.
mi aiutate?????
 
Re: Chiusura centralizzata - porta posteriore sx

ho avuto anche io un problema del genere,sono andato dal meccanico,concessionario che me l'ha venduta e me l'hanno riparato,in poche parole ,in garanzia,mi hanno sostituito il motorino di chiusura della portiera,,,ed ora va tutto bene,,ciao
 
chiusura Portiera post DX

Ho il bloccaporte della Post Dx che non funziona . Ora la sto tenendo chiusa e il resto funziona . Volendo capire se il problema sta all'interno della portiera o sulla centalina cosa posso fare ? Se tolgo il connettore D36 e porto 12 volt tra il PIN 6 e il PIN 7 dovrei vedere che si eccita il teleruttore ?? ( la macchina e' di maggio 2002 ) . Oppure controllare la resistenza che c'e' tra il pin 6 e il pin 7 ???
C'e' qualcuno " illuminato" che mi da una dritta ?
 
Re: chiusura Portiera post DX

Ho il bloccaporte della Post Dx che non funziona . Ora la sto tenendo chiusa e il resto funziona . Volendo capire se il problema sta all'interno della portiera o sulla centalina cosa posso fare ? Se tolgo il connettore D36 e porto 12 volt tra il PIN 6 e il PIN 7 dovrei vedere che si eccita il teleruttore ?? ( la macchina e' di maggio 2002 ) . Oppure controllare la resistenza che c'e' tra il pin 6 e il pin 7 ???
C'e' qualcuno " illuminato" che mi da una dritta ?
Io escluderei la centralina in quanto le alimentazioni delle serrature posteriori sono in parallelo. e pertanto non funzionerebbe anche la corrispondente sinistra.

In effetti alimentando i pin 6-7 (alternado la polarità) dovresti sentire il motorino della serrattura muoversi.

Per esperienza posso dirti che ci sono buone probabilità che il motorino abbia i "carboncini" consumati e che sia da sostituire. :mad:

Spesse volte il guasto proviene dal connettore portiera-telaio che presenta i contatti ossidati.

Io prima di alimentare i 2 pin verificherei che azionando le serratture (o il telecomando) arrivasse tensione su questi pin. ;)

Non è da escludere la prova di continuità tra i due pin, ma a volte non è significativa...

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura Portiera post DX

Ciao Maurizio , grazie per l'info ......Mi viene il dubbio ,,,,i pin 6 e 7 sono quelli del connettore che sta sulla portiera , vero ? Mi viene il dubbio che la numerazione del connettore che sta sul piantone , non sia la stessa della numerazione che sta sul connettore lato portiera ......sullo schema vedo anche una numerazione 4 e 5 ,,,,,per cui mi e' venuto il dubbio . Tu sai come sia ???