Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: disposizione candele twin spark alfa 145

mmh non capisco se è stata modificata dai mod in modo da essere aperta solo dai soci, in tal caso non lo trovo giusto perchè io lho fatta per tutti, al limite lasciami la tua mail in pvt
ok, ho visto la guida,ottima, ti ringrazio;) rep. x te.
unico problema non ho la chiave
dinamometrica :confused: ma va bè mi arrangio:D

 
Re: disposizione candele twin spark alfa 145

Mi fa piacere ti possa essere di aiuto, poi comunque usare una chiave a T con bussola da 16mm che vendono anche nei supermercati apposta per le candele ma per regolarti sulla forza devi andare un po a sensazione
 
inversione cavi candelette su 1.4 ts?

Salve, ho notato che i cavi delle candelette sul mio 1.4 sono montati in quest'ordine 1-4 2-3, nel senso che il cavo della candeltta del pistone 4 (più a dx) parte dalla bobina del pistone 1 (più a sinistra), mentre nel motore 2.0 TS la bobina di ogni pistone accende la propria candeletta...cioè 1-1 ecc ecc

Ma perchè questa differenza??:eek:
 
Re: inversione cavi candelette su 1.4 ts?

anche la mia 156 1.8 TS monta la bobina principale del I cilindro con la candela piccola del IV
mentre il III con il II
la 147 2.0 TS invce ogni bobina ha la sua candela per cui al IV corrisponde la IV piccola
 
Re: inversione cavi candelette su 1.4 ts?

ho forti dubbi che i cavi delle candelette siano montati sulla tua :D :D :D

;)
 
Re: inversione cavi candelette su 1.4 ts?

va beh john intendeva le candele....ahahah
 
Re: inversione cavi candelette su 1.4 ts?

Salve, ho notato che i cavi delle candelette sul mio 1.4 sono montati in quest'ordine 1-4 2-3, nel senso che il cavo della candeltta del pistone 4 (più a dx) parte dalla bobina del pistone 1 (più a sinistra), mentre nel motore 2.0 TS la bobina di ogni pistone accende la propria candeletta...cioè 1-1 ecc ecc

Ma perchè questa differenza??:eek:
Leggiti le considerazioni esposte nelle seguenti discussioni e fatti un'idea.... ;)


https://forum.clubalfa.it/twin-spar...andele-sincrone-t-s-16v-euro2.html#post424426

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/23550-rimmapatura-eprom-2-0-t-s-16v-150cv.html#post337162




:decoccio:

:decoccio:
 
candele denso iridium power, consigli?

ciao raga, mi serve una info urgente sulle candele denso iridium power, per i motori t.s, stanno in offerta su ebay, le ik20 + iu22...qualcuno le monta? vanno meglio o peggio di quelle originali ngk?
aiutatemi in fretta perchè scade l'offerta!!
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: candele denso iridium power, consigli?

io le ho comprate 2 mesi fa... fra qualche giorno le monto.. e ti farò sapere ;)