Problema Frizione nel JTD/JTDm

Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

Ciao a tutti, io ho cambiato la frizione perchè era dura è rumorosa, ora è piu leggera, ma mi sembra essere un po granulosa, da cosa puo dipendere? eppure è nuova ma sembra come se ci fosse della sabbia all'interno, quando la schiaccio non va giu fluida. visto che la frizione è nuova da cosa altro puo dipendere?
grazie mille
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

Anche la mia è così,107000 km.
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

dagli una bella tirata alla 3° in superstrada e vedrai che passa tutto...!!!
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

quoto, anche io ho questo problema sulla mia 147..non pensavo fosse così diffuso
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

Anche la mia frizione è dura (mi sono iscritto ad un corso di ginnastica correttiva per la gamba destra....) e granulosa sopratutto in città , ma se gli do una tiratina diventa morbida e fluida....
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

diventa dura e granulosa quando si surriscalda (in effetti un pò tutti avete detto che capita nel traffico in città) ma basta percorrere un po di strada extraurbana(non penso sia necessario tirare la 3) e ritorna come nuova, sempre che non sia andata, in quel caso ci potete fare anche 1000 km. in autostrda tutti di un botto ma il problema non si risolve...
p.s. la frizione alfa richiedono comunque uno sforzo al pedale superiore a molte delle macchine in commercio...
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

ciao a tutti la mia esperieza con la frizione della 147 acquistata un anno fa nuova di zecca 120 cv jtdm e dir poco disastosa dopo soli 50 km mi accorgo che a caldo in mezzo al traffico divente dura e con uno scalino durante la pigiata dopo un anno e mezzo e la sostituzione di unafrizione completa poi la pompa poi vari componenti oggi la ricambiano tutta completa domani la ritiro vi faccio sapere.
cmq sono un po deluso di alfa romeo
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

anche io stesso problema,jtdm 120 e 55mila km..l'ho portata da loro mi han fatto uno spurgo e mi han detto che era ok..ma il problema dello scalino a caldo è rimasto..ho cambiato officina e anche loro non sanno cosa dirmi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

venerdi scorso per la 5 volta in un solo anno di vita ritiro la mia 147 dall'officina la provo facendo un bel pezzo di autostrada e subito noto la frizione morbidissima " mai stata cosi" torno in citta e mi sparo un'ora di traffico.
sembra facendo i dovuti scongiuri che il problema si è risolto merito dell'officina autorizzata alfa SOTTILE a bagheria prov PA hanno sostituito la frizione con gli accorgimenti del caso e la macchina va benissimo
cmq il famigerato scalino alla frizione sembra essere scomparso finalmente dopo un'anno di calvario ora mi posso godere la mia alfa