Alfa 147 JTDm vs Fiat Punto 1.8 HGT

C

Corsaro

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi , come ben sapete ho una 147 1.9jtdm 120cv con mappa e filtro ( 150cv circa ) , un amico possessore di una Punto HGT 1.8 mi ha proposto una tirata in pista ovviamente ..

Secondo voi qual'è delle due che la spunta sul dritto ?

:)
 
molto interessante... forse la tua la spunta un pelo sui primi allunghi per via del turbocompressore.
la velocità masisma comunque dovrebbe essere li li .... anche se con mappa forse starai sempre davanti.,
 
io penso che non ci sia storia, te ne andrai di coppia e in curva vedrai quanto è valido il sistema di sospensioni della nasona :eclipsee_Victoria:...stai solo attento a non perdere troppo terreno in partenza...
 
per me grazie al turbo dovrai solo stare attenti a non guardare troppo dallo specchietto per guardare la faccia del tuo amico.l.unico problema sono le marce che sull'alfa dovrai cambiare prima e perdi strada ma .......affonda e vedrai
 
si si, ovvio che di telaio non c'è storia! me l' ero scordato...asd
però se il guidatore del puntino è bravo a stare sui giri giusti... mah...
 
Sono motori simili, perchè cambia solo altezza nella corsa del pistone per aumentare di cc, quindi il 1.8 (quadro) è più rapido rispetto al 1.9 (sovraquadro) che risponde a più coppia, tra le due è più vantaggiosa la 1.8.
Tanto visto che avete accennato la pista, basta andare di compressione che urla il 1.8, il 1.9 deve avere invece rapporti più lunghi per pareggiare..........
:decoccio:
 
forse e' vero non avevo contato che era in pista:rolleyes::rolleyes:non so proprio cosa dirti.
 
corsaro facci sapere quando fate la prova e come va a finire....
 
DIpende molto dalla messa a punto delle due auto che modifiche hanno?
Poi dipende da chi in pista è + capace e il tipo di pista.
Sulla carta sei avvantaggiato + cv + coppia e un reparto sospensioni di primo ordine.
La punto a un bel motore che saputo sfruttare va la punto ha un peso ridotto almeno 200kg in meno e la cosa non è da sottovalutare.
Io me la vedo cosi una possibile simulazione tu starai davanti se fate una partenza da fermoe per gran parte del giro in pista se ti si attacca dietro ti studia e stai pur certo che sfruttando gomme e freni + freschi potrebbe superarti in staccata per poi utilizzare l allungo del 1.8.
mah non so una bella sfida ma conta la messa a punto dicci di + dei 2 veicoli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pure posseggo una 147 120cv e sono mezzo deciso sulla mappa della centralina.
qualcuno conosce gli effetti immediati di tale modifica?