Lingua italiana non disponibile

franco57

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2010
8
0
1
si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16V 150 CV
Salve,

Ho acquistato una 159 1.9 JTDm 16V 150 CV Distintive dotata di sistema Blue e Me. La macchina è di importazione (mercato spagnolo) e aveva la lingua del sistema in spagnolo. Ho visitato il sito Alfa Romeo nel quale è presente la pagina di descrizione di aggiornamento del sistema Blue e Me, ma non è presente la possibilità di fare il download della nuova versione del software e della lingua in italiano.

Per questo sono andato sul sito FIAT (credo che il sistema Blue e Me sia identico per il gruppo) e ho scaricato la nuova versione 5.4 11 update e la lingua in italiano.

Ho eseguito l'aggiornamento del software e tutto è andato a buon fine, la lingua è rimasta in spagnolo.

Successivamente ho provato ad aggiornare la lingua senza successo. Il display della macchina mi dice: aggiornamento lingua in corso e dopo 30 secondi lingua italiano non disponibile.

Ho riprovato a mettere altre lingue compreso lo spagnolo e mi da lo stesso messaggio.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
 
Adesso dopo ulteriori tentativi le cose sono peggiorate...

Ora da errore

Impossibile eseguire aggiornamento errore USB 10
 
Ciao,

poi sei riuscito a risolvere??
 
Riferimento: Problema aggiornamento blue e me 159

Salve,

Ho acquistato una 159 1.9 JTDm 16V 150 CV Distintive dotata di sistema Blue e Me. La macchina è di importazione (mercato spagnolo) e aveva la lingua del sistema in spagnolo. Ho visitato il sito Alfa Romeo nel quale è presente la pagina di descrizione di aggiornamento del sistema Blue e Me, ma non è presente la possibilità di fare il download della nuova versione del software e della lingua in italiano.

Per questo sono andato sul sito FIAT (credo che il sistema Blue e Me sia identico per il gruppo) e ho scaricato la nuova versione 5.4 11 update e la lingua in italiano.

Ho eseguito l'aggiornamento del software e tutto è andato a buon fine, la lingua è rimasta in spagnolo.

Successivamente ho provato ad aggiornare la lingua senza successo. Il display della macchina mi dice: aggiornamento lingua in corso e dopo 30 secondi lingua italiano non disponibile.

Ho riprovato a mettere altre lingue compreso lo spagnolo e mi da lo stesso messaggio.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Io possiedo un'alfa MiTo con sistema Blue&Me. Ho scaricato e provato ad installare l'aggiornamento ma niente. Come te lo hanno risolto in officina?

grazie
 
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi ho sempre letto io da poco ho acquistato da un conosciente una 159 1.9 jtdm dovrebbe essere la versione dist in pratica comandi al volante blue&me ecc ecc appena presa non mi sono concentrato tanto su questo dispositivo poi con calma mi stavo leggendo il manuale e ho scoperto che dovrebbe leggere mp3 tel ecc ecc quindi provo a mettere una chiavetta usb nella nella presa che sta dentro al cassettino portaoggetti ma non succede nulla con il telefono mi rileva il blue&me ma non si connette mi dice impossilie connettersi se premo il pulsante sul volante mi dice lingua italiana non disponibile quindi provo un po a leggere e vedo che tutti o quasi hanno avuto problemi provo ad aggiornare il sistema ma niente non succede nulla io non trovo nessun menu sul display se premo il tasto del vivavoce mi dice solo che la lingua non e disponibile cosi come se premo quello del telefono sul volante vorrei sapere come funziona questo sistema cioe mi serve un adattatore perche ho visto che esiste una sorta di chiavetta usb con il logo blue&me che costa circa 100 euro oppure e proprio il mio che e morto?? Premetto che la mia e del 2006 poi un'altra cosa la porta usb quella del vano portaoggetti deve essere illuminata ? Perche la mia non lo e grazie a tutti
 
Salve a tutti
Ho un problema con la mia alfa 159
Comperata da poco ho provato subito ad accedere al menù blue and me tramite il pulsante al volante ma mi compare immediatamente sul cruscotto la scritta"lingua italiana non disponibile" e così via anche per le altre lingue... Allora ho provato ad installare gli aggiornamenti 5.5 e 5.6, ma l installazione del primo si interrompe con l apparizione della scritta "errore usb numero 10"
Ora vi chiedo se voi siete a conoscenza di una soluzione per questo problema... Grazie e buona giornata
 
Salve a tutti
Ho un problema con la mia alfa 159
Comperata da poco ho provato subito ad accedere al menù blue and me tramite il pulsante al volante ma mi compare immediatamente sul cruscotto la scritta"lingua italiana non disponibile" e così via anche per le altre lingue... Allora ho provato ad installare gli aggiornamenti 5.5 e 5.6, ma l installazione del primo si interrompe con l apparizione della scritta "errore usb numero 10"
Ora vi chiedo se voi siete a conoscenza di una soluzione per questo problema... Grazie e buona giornata
L'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti ad un'officina, altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto così
 
  • Like
Reactions: Giorgiojkey
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
Ho un problema con la mia alfa 159
Comperata da poco ho provato subito ad accedere al menù blue and me tramite il pulsante al volante ma mi compare immediatamente sul cruscotto la scritta"lingua italiana non disponibile" e così via anche per le altre lingue... Allora ho provato ad installare gli aggiornamenti 5.5 e 5.6, ma l installazione del primo si interrompe con l apparizione della scritta "errore usb numero 10"
Ora vi chiedo se voi siete a conoscenza di una soluzione per questo problema... Grazie e buona giornata
mi spiace ma sul LUM non ho trovato niente