GTV - fruscii aerodinamici

Ciao,

anche io ho lo stesso problema..anche se non di continuo, dipende come sale il vetro, per il 90% dei casi il problema è quello, oppure perchè i bulloni che tengono lo sportello si sono allentati impercettibilmente causando appunto la problematica.
io risolvo in questo modo:
nei viaggi lunghi, chiudo il finestrino, faccio scendere il passeggero che spinge il vetro mandandolo correttamente dentro la guarnizione..
è un problema che fa felici quando porti in macchina una bella ragazzetta :D
dopotutto anche una ragazza perdona i problemini a un gioiello del genere!
 
Io invece nella mia spider noto che i finestrini, soprattutto quello del lato guida, salgono e scendono quasi "sforzando", si sente distintamente che il motorino soffre...
E a volte, se chiudo un finestrino a velocità elevata, sembra non allinearsi per bene in alto, generando fruscii fastidiosi e preoccupanti...
Qualcuno di voi sa cosa potrei spendere se cambiassi guarnizioni, guide ed, eventualmente, il motorino?
Ho ancora la garanzia, quindi ne approfitterei per sostituire piuttosto che regolare...
 
vola dalla concessionaria e digli di farti la regolazione ed in caso la sostituzione come descritt odagli altri nei post precedenti!!! dovrai battere i pugni ma approfittane!!!
 
se fa fruscii a te.. figurati a me con la spider eheh.. il mio consiglio è di alzare il volume della radio.
 
seeeeeeeeee il volume...prima però bisogna modificare l'impianto osceno che ha la spider di serie..cmq conviene mettere l'up&down e fare la regolazione!!!
 
Volume? Se sono sregolati...puoi anche metterlo al massimo ma 140/150 non senti altro oltre ai fruscii!!
 
io il problema l'ho risolto!!!!!!!!!!!:)
ho sostituito le guarnizioni delle portiere e mi son fatto registrare i vetri in casa alfa.........risultato magnifico niente più rumori e i finestrini salgono e scendono che è una meraviglia
 
Io invece non credo di cavarmela facilmente.Quando tiro su il finestrino il vetro sale letteralmente sopra la guarnizione..si sposta di mezzo centimetro sicuro...e poi quando è chiuso del tutto traballa un po'.Credo che sia un po' appeso lo sportello anche (insomma un disastro!)..non credo di cavarmela con poco ma qualcuno di voi sa quanto potrei spendere per cambiare la cerniera e sistemare il vetro?Quanto costa far registrare i vetri e/o sostituire i pattini?
I fruscii possono anche andare...sono molto alfa..però il tric e trac dietro l'orecchio soffia un po' sui nervi!
 
io il problema l'ho risolto!!!!!!!!!!!:)
ho sostituito le guarnizioni delle portiere e mi son fatto registrare i vetri in casa alfa.........risultato magnifico niente più rumori e i finestrini salgono e scendono che è una meraviglia

Costo del operazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho cambiato le guarnizioni perchè erano proprio da buttar via e le ho pagate 130€ poi ho fatto registrare i vetri e li ho speso 120€.....