gtv v6 3000 con cinghia distr. rotta : la compro ?

Dario 74

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
10
0
1
cn
Regione
Piemonte
Motore
200tb v6
ciao a tutti! ho trovato un busso 3000 de 99' ha le cinchie di distribuzione da cambiare ...ma il motore non avra subito danni?? e se si quali??cosa mi consigliate...la prendo provo a metterla apposto visto ke devo solo fare il passaggio....grazieeee:eclipsee_Victoria:
 
Da cambiare per usura o perché rotte? Nel primo caso... è il normale tagliando, altrimenti sarà una bella spesa.
3000 24v (GTV) o 12v(Spider)?
 
vero incrocia le dita che le valvole siano sane!!!ma o paura di no , una rottura della distribuzione in marcia molto probabilmente le ha come dire...mandate a pice...poi bisogna anche vedere i km del motore...frizione,cambio...ecc ecc ecc calcola che se te ne fai per 2000 euro sei vicino al valore della macchina...e se devi sistemare altro son dolori
 
vero incrocia le dita che le valvole siano sane!!!ma o paura di no , una rottura della distribuzione in marcia molto probabilmente le ha come dire...mandate a pice...poi bisogna anche vedere i km del motore...frizione,cambio...ecc ecc ecc calcola che se te ne fai per 2000 euro sei vicino al valore della macchina...e se devi sistemare altro son dolori

Con 2000EUR, secondo me, non ci prendi nemmeno tutti i ricambi...Calcolando le 24v (dubito che si siano salvete...), serie smeriglio, rettifica piani teste, distribuzione completa...
Inoltre dovrai tirar giù il motore, perché da su nel GTV non riesci a smontare le teste. Quando ce l'hai giù, non vuoi guardare al banco? E vai con le bronzine. Poi intanto che hai il motore giù non vuoi cambiare la frizione? Intanto che sei lì...rimettilo a nuovo, cambia tutte le fasce elastiche ai 6 pistoni...Sempre che non si siano segnati puntando sulle valvole, o che esse rompendosi non abbiano rovinato una camcia...

Fare un mezzo lavoro, a parer mio non ne vale la pena, anche perché non sai come sia stato tenuto quel motore...
 
ciao a tutti! ho trovato un busso 3000 de 99' ha le cinchie di distribuzione da cambiare ...ma il motore non avra subito danni?? e se si quali??cosa mi consigliate...la prendo provo a metterla apposto visto ke devo solo fare il passaggio....grazieeee:eclipsee_Victoria:

Prezzo dell'auto ?

... io sono riuscito a rompere una una cinghia senza fare danni al motore ... ma è stato un caso fortunato ... è saltato un dente (o forse due) ed è "slittata" andando fuori fase, ma non sufficientemente da far toccare le valvole e i pistoni ...

ci ho fatto oltre 100km (per tornare a casa) e poi l'ho portata in alfa dove me la sono cavata con una normale sostituzione di cinghia e tendicinghia vari ... oltre alla pompa dell'acqua che pare facesse un brutto rumore ...


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ack ti è andata grassa, ma grassa grassa, per Dario 74 e se prendi un rigenerato e rendi quello?
I rigenerati sono motori che per qualche motivo si doveva fare un lavoro interno.
Ho fatto una ricerca per te
SORA
Motoriusati.it Motori Usati e Nuovi - MOTORI RIGENERATI
delle tue parti o quasi
Piemonte
tu rendi il motore e ne prendi uno appunto rigenerato, conviene sempre che aprirlo o già pensi di elaborarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa, ma quelli vogliono il motore vecchio più 4350 euro?? e che affare è? praticamente ci compri un'altra macchina intera!