Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Dimenticavo ad entrambi gli altoparlanti ho dovuto mettere dei supporti cassa spessorati phonocar .
 
Salve a tutti sono nuovo qui' anche se ho la macchina dal 2003 .
Mi sono deciso, sono stanco di farmi fuori 10 di cd visto che la nostra autoradio non legge ne mp3 ne riscrivibili e comprarmi una nuova autoradio appunto. Al caso mio fa proprio pioneer MVH-8200BT
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/MVH-8200BT/specs.html
Quindi in base a questo vorrei anche cambiare tutte le casse rimanendo pero' con lamplificazione della radio senza ampli a parte (o forse e meglio metterlo??). Potreste consigliarmi qualcosa magari un kit che si senta bene e da non svenarsi grazi. Io non ho idea di cosa prendere..... mi metto nelle vostre mani

ps:la mia e' una distintive 5p dovrei sostituire anche i tweeter dietro??
 
Ultima modifica:
ciao, dipende tutto dal tuo budget, tenendo l' amplificazione dello stereo non noterai grandi risultati, anzi a volte si peggiora anche, io ti posso consigliare un kit 2 vie anteriore, con un piccolo amplificatore e spostare i tweeter originali anteriori al posteriore, lasciandolo pilotare dall' autoradio... con 300 euro e prendendo roba usata faresti già un bel lavoretto
 
ciao, dipende tutto dal tuo budget, tenendo l' amplificazione dello stereo non noterai grandi risultati, anzi a volte si peggiora anche, io ti posso consigliare un kit 2 vie anteriore, con un piccolo amplificatore e spostare i tweeter originali anteriori al posteriore, lasciandolo pilotare dall' autoradio... con 300 euro e prendendo roba usata faresti già un bel lavoretto

Ciao grazie per la risposta . No l'usato , allora mettiamo un budget di 600 euro circa solo per casse e ampl pensavo a questo che ne dici ?

hertz kit esk 165 all'anteriore

hertz dcx 165 posteriore

amplificatore coral XTA 405

adattatori


L'unica cosa che non capisco e se i tweeter posteriori devo staccarli quando metto il dcx 165 o no. Tutti qui' dicono che i tweeter posteriori di serie non ci sono ma la mia ce li ha:confused:
 
Ciao grazie per la risposta . No l'usato , allora mettiamo un budget di 600 euro circa solo per casse e ampl pensavo a questo che ne dici ?

hertz kit esk 165 all'anteriore

hertz dcx 165 posteriore

amplificatore coral XTA 405

adattatori


L'unica cosa che non capisco e se i tweeter posteriori devo staccarli quando metto il dcx 165 o no. Tutti qui' dicono che i tweeter posteriori di serie non ci sono ma la mia ce li ha:confused:

Secondo me non c'è modo migliore per spendere i soldi de tuo budget.. penso che avrei fatto anch'io le stesse scelte...
comunque ti sconsiglio di collegare i tweeter osteriori sull'ampli.
anche la mia ce li aveva, ma dopo circa una decina di giorni hanno smesso di funzionare.. troppa potenza per dei tweeter di serie..
In ogni caso, o toglili e vai solo coi woofer, o prendi una coppia di tweeter discreti.. oppure vai con un altro kit esk al posteriore anziche i dcx
 
Quindi peppe scollego i tweeter dietro e lascio i due coassiali herz . Coasi' facendo avrei anche dietro una discreta presenza?

ps il kit hearz che costa piu' o meno 150 euro e' solo per un lato vero?
 
i coassiali hertz al posteriore non sono il massimo, infatti con i coassiali amplificati dal 4 canali, rischieresti di trovarti una scena sonora troppo spostata al posteriore!
La soluzione ottimale in questa tipologia di impianto è un 2 canali e il kit hsk che è già un buon prodotto, accompagnato da una piccola insonorizzazione della cartella in portiera, fidati è molto meglio che montare un coassiale al posteriore
 
i coassiali hertz al posteriore non sono il massimo, infatti con i coassiali amplificati dal 4 canali, rischieresti di trovarti una scena sonora troppo spostata al posteriore!
La soluzione ottimale in questa tipologia di impianto è un 2 canali e il kit hsk che è già un buon prodotto, accompagnato da una piccola insonorizzazione della cartella in portiera, fidati è molto meglio che montare un coassiale al posteriore

Quoto al 100%
in più ti dico, al massimo al posteriore metti solo una coppia di woofer.
Ad esempio, nel mio impianto ho all'anteriore un sistema a due vie separato con woofer hertz hv 165 e tweeter ht25, al posteriore ho solo dei woofer hv 165, senza nessun tweeter. il tutto è amplificato da un ampli 4ch soundstream
comunque, il prezzo dovrebbe riferirsi a due lati, cioè la coppia.
non avevo capito che al posteriore volessi mettere dei coassiali. anch'io te lo sconsiglio.
 
quindi ricapitolando .. potreste dirmi esattamente cosa prendere grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per insonorizzare puoi usare il butyflex, costa meno ed è uguale al dynamat (non per niente ho quello) 1 metro x 50 cm costa circa 20 €
cavetteria - fusibili siamo intorno ai 50-60 € se prendi un kit
ampli direi un buon srx2, (meglio del coral cinese) come prezzo siamo intorno ai 200€
il kit va bene l' esk che con 150€ te lo porti via