Alfa 147 JTD - Info su frizione consumata

JackDaniels140

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2010
12
0
1
35
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9Jtdm 16v
ciao a tutti,io ho un problema forse cn la frizione della mia 147jtdm 16v 140cv,ho 130000km, in pratica se cammino a filo di gas cn la quarta marcia e affondo il piede sull'accelleratore sembra ke slitti la frizione cm arriva ai 2200giri fino ai 3000 e se decellero in quel momento il contagiri ritorna regolare....ma il fatto strano è ke nn me lo fa sempre.....e la frizione agendo sul pedale stacca benissimo!e il pedale è morbido....xfavore datemi qualke spiegazione su cosa possa essere ke nn va!grazie.
 
re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

sicuro che a volte non ti capiti x sbaglio di pestare i 2 pedali contemporaneamente? capita..
 
re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

no ne sn sicuro anke xkè nn ho mai avuto il vizietto del piede sul pedale della frizione.....
 
re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

il problema e semplicissimo, e' andata la frizione:grinser026:
capita a causa della troppa potenza del motore anche ai bassi regimi.
sti motori sono una bomba e le frizioni sono le "miccie"
 
re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

il problema e semplicissimo, e' andata la frizione:grinser026:
capita a causa della troppa potenza del motore anche ai bassi regimi.
sti motori sono una bomba e le frizioni sono le "miccie"
quoto :D frizione andata...per normale usura...
 
Re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

beh, un attimo..lol più che per normale usura è perchè la frizione è uno dei punti deboli della 47!
l' han messa troppo giusta per la coppia che ha il motore.
già che cambi ti consiglio una frizione rinforzata. così risolvi per sempre.
 
Re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

anche a me era capitato 1 annetto fa ed era la frizione...anche a me in quarta dai 3000 giri saliva a 3500 poi andava normalmente...l ho cambiata e ho messo quella rinforzata con le molle rinforzate piu dure...adesso va che e 1 gioiello e non mi da problemi...
 
Re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

anche a me era capitato 1 annetto fa ed era la frizione...anche a me in quarta dai 3000 giri saliva a 3500 poi andava normalmente...l ho cambiata e ho messo quella rinforzata con le molle rinforzate piu dure...adesso va che e 1 gioiello e non mi da problemi...

Ciao!
che tipo di frizione hai messo?
Puoi dirmi la marca, il costo, e dove la posso trovare?
grazie!
 
Re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

grazie a tutti comunque sembra che il problema si sia risolto da solo...non me lo fa più!ma oggi ho cambiato il cilindretto frizione ke aveva una prdita d'olio...(ho aperto un'altra discussione sul problema che mi è saltato fuori dal cambo del cilindretto....)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su frizione consumata Alfa 147 JTD

Ciao!
che tipo di frizione hai messo?
Puoi dirmi la marca, il costo, e dove la posso trovare?
grazie!

e quella originale alfa...mi ha detto il mio meccanico che me ne metteva 1 piu grossa per tenere meglio...non so se quella della 150 o 170 cavalli ma comunque anche con le molle piu dure...adesso va sicuramente molto meglio e non ho piu problemi...il costo dovrebbe aggirarsi alle 300 euro circa...