Problema valvola termostatica - Tutto qui

alex, io non so cosa dicono le istruzioni di quel liquido.
ma se dice cha va diluito al 30% di solito si intende che su 100litri di acqua se ne mettono 30 di liquido. Non si fa riferimento al totale. Chiaro no?
ciao
 
No ma infatti i tuoi calcoli sono giusti. Volevo solo precisare che i litri non erano 2 di liquido su 3 totali come hai scritto, ma 2+3 quindi 5 (che poi alla fine erano 2 + 6 e va be)! Per la matematica hai assolutamente ragione, le proporzioni sono giuste.
 
ragazzi sono andato da un meccanico per montarla e mi ha detto che c'è un foro (dei due) filettato che dovrebbe essere chiuso perche ha guardato la mia valvola e quella parte è tutta chiusa, mi ha detto che non è la sua ecc ecc pur insistendo che il codice è esatto. cosi ho prenotato in officina alfa dove ho fatto vari lavoretti tempo fa e giovedi gliela porto dovrei spendere 40 euro da quel che ho capito...speriamo bene!!!
 
domani mattina porto la jts a sostituire la 5a o 6a valvola termostatica in 8 anni
questa volta però a differenza delle altre dove la temperatura rimaneva bassa ora si eleva e lievita ....lievita ....pensavo fosse il bulbo dell'elettroventola e invece è rimasta chiusa !!!!
mahhh però leggendo anche in altri forum queste valvole termostatiche sono sempre al centro dell'attenzione !!!!
 
domani mattina porto la jts a sostituire la 5a o 6a valvola termostatica in 8 anni
questa volta però a differenza delle altre dove la temperatura rimaneva bassa ora si eleva e lievita ....lievita ....pensavo fosse il bulbo dell'elettroventola e invece è rimasta chiusa !!!!
mahhh però leggendo anche in altri forum queste valvole termostatiche sono sempre al centro dell'attenzione !!!!
però è strana sta cosa eh...come è possibile che fanno cosi schifo? :mad:
 
domani mattina porto la jts a sostituire la 5a o 6a valvola termostatica in 8 anni
questa volta però a differenza delle altre dove la temperatura rimaneva bassa ora si eleva e lievita ....lievita ....pensavo fosse il bulbo dell'elettroventola e invece è rimasta chiusa !!!!
mahhh però leggendo anche in altri forum queste valvole termostatiche sono sempre al centro dell'attenzione !!!!
Questa esperienza mi fa riflettere e non poco!
Io pensavo che fosse stata progettata in maniera tale da rimanere aperta e non chiusa.
Forse non conviene cambiarla quando rimane aperta, si ha la certezza che non rimanga chiusa.
Inoltre bisogna sempre ricordarsi che si parla della temperatura dell'acqua e non del motore....... bisogna avere l'accortezza d'inverno di far scaldare bene il motore.
Questo è il mio pensiero.
Ciao
 
walter io ora la cambio perche sta sempre fissa a 60° e da li non si muove...se risolvo bene ma se il problema persiste in breve temo amen la lascio cosi non posso spendere 100 euro ogni tre mesi per un pezzo che si continua a rompere a questo punto bisognerebbe contattare chi di competenza e riferire questo problema in modo che si sveglino un pò...
 
walter io ora la cambio perche sta sempre fissa a 60° e da li non si muove...se risolvo bene ma se il problema persiste in breve temo amen la lascio cosi non posso spendere 100 euro ogni tre mesi per un pezzo che si continua a rompere a questo punto bisognerebbe contattare chi di competenza e riferire questo problema in modo che si sveglino un pò...
Io concordo, anche la mia arriva al massimo a 70° gradi, dovrebbe essere l'alfa a sostituirla gratis o fornire un ricambio duraturo.
Ciao
 
quoto...io l ho presa a maggio usata da un collega di mio padre e ha sempre avuto questo problema...d'estate sui 70 gradi e ora sui 60° e da li non si muove proprio...spero che questa sia la prima e ultima volta che la cambio, per fortuna che riesco a trovarla a 39 euro della behr + 40 di montaggio, domani la porto alle 3 e la vado a riprendere alle 6, vi faccio sapere se ho risolto, spero di si!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e della vernet? qualcuno l'ha provata? sempre sulla 156 1.8