problemi strumenti bordo

Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

E' molto probabile che sia la serratura ma non certo. Anzi a volte la serratura guasta non solo non si apre ma non ti fà nemmeno chiudera la macchina...

Potrebbe essere il cablaggio o il connettore che c'è tra telaio e porta, prova a svitare la ghiera e scollegare/collegare la connessione.

Ehm... di che firmware parli?

:decoccio:

:decoccio:
Infatti non si chiude neanche, devo farlo io dall'interno. La settimana scorsa la portiera davanti(poi tornata normale) oggi la portiera dietro(mi era gia successo tempo fa poi è tornato tutto apposto da solo) non capisco...cmq provo a dargli un occhiata se riesco ad arrivare a questa ghiera.

X quanto riguarda il firmware intendo :
- Aggiornamento mappe navigatore
- Aggiornamento display (se possibile)
- Possibilità di mettere MP3

Grazie :smiley_020:

Ho provato a staccare la ghiera ma non è cambiato nulla, poi ho provato ad inserire il dispositivo di sicurezza bambini ma ora non riesco più a disiserirlo :confused: come faccio??
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Infatti non si chiude neanche, devo farlo io dall'interno. La settimana scorsa la portiera davanti(poi tornata normale) oggi la portiera dietro(mi era gia successo tempo fa poi è tornato tutto apposto da solo) non capisco...cmq provo a dargli un occhiata se riesco ad arrivare a questa ghiera.
Spesso i guasti alle chiusure dipendono da falsi contatti determinati dai connettori. In particolare i più frequenti sono dovuti ai connettori anteriori. Nel tuo caso pare sia proprio la serratura posteriore quella maggiormente indiziata. Trovo strano che inserendo la sicurezza bambini non si riesca più a togliere in quanto è un semplice nottolino che va ad inibire la maniglia interna... mah?

X quanto riguarda il firmware intendo :
- Aggiornamento mappe navigatore
- Aggiornamento display (se possibile)
- Possibilità di mettere MP3
Mappe e firmaware si aggiornano con il CD che a volte trovi anche su ebay.
Con l'occasione viene aggiornato (se ce l'hai) anche il telefono.

Per l'MP3 fai una ricerca sul forum e troverai tutto ciò che ti può servire...;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Spesso i guasti alle chiusure dipendono da falsi contatti determinati dai connettori. In particolare i più frequenti sono dovuti ai connettori anteriori. Nel tuo caso pare sia proprio la serratura posteriore quella maggiormente indiziata. Trovo strano che inserendo la sicurezza bambini non si riesca più a togliere in quanto è un semplice nottolino che va ad inibire la maniglia interna... mah?




:decoccio:

:decoccio:
Il fatto è che non aprendosi più dall'esterno, anche xchè non ho la maniglia fuori, la porta non riesco più ad aprirla quindi non riesco più ad arrivare al nottolino :fragend013:

Credo che l'unica soluzione sia portarla dal meccanico.

Grazie cmq x tutto sei stato molto gentile .:blink:.

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Il fatto è che non aprendosi più dall'esterno, anche xchè non ho la maniglia fuori, la porta non riesco più ad aprirla quindi non riesco più ad arrivare al nottolino :fragend013:

Credo che l'unica soluzione sia portarla dal meccanico.

Grazie cmq x tutto sei stato molto gentile .:blink:.

:decoccio:
Ehm la notte porta consiglio... non riesci (con due cacciaviti) a sollevare la "sicura"...


:decoccio:

:decoccio:
 
Quadro lampeggiante...questa volta il probelma è difficile

Quando spengo il quadro, a volte il contachilometri totale e parziale cominciano a lampeggiare (ripeto, una volta tolta la chiave) per circa 15-20 secondi, cercando ho visto che il mio problema è MOLTO simile a quello che riscontrano nelle 159 o 147 ma la differenza è nel fatto che io ho un ics non come nelle 159, ed in più si differenzia il problema da un navman+ (così si chiama il sistema di navigazione delle 159 vero?) in quanto lampeggia in spegnimento dell' auto e non in accensione!!!!!

Chi mi risolve il problema ha una birra pagata :)
 
Problema contagiri Alfa 166

ciao a tutti
a qualcuno di voi è mai successo che il contagiri raddoppiasse i numeri di giri del motore (supero di gran lunga il fondoscala quando tiro le marcie), da che cosa può dipendere??
 
re: Problema contagiri Alfa 166

da un problema elettrico di sicuro. o allo strumento o al sensore giri che dovrebbe essere montato da qualche parte nel motore (zona volano di solito).
ciao
 
re: Problema contagiri Alfa 166

ciao a tutti
a qualcuno di voi è mai successo che il contagiri raddoppiasse i numeri di giri del motore (supero di gran lunga il fondoscala quando tiro le marcie), da che cosa può dipendere??
Sei fortunato in quanto li raddoppia, a me è capitato con un Duetto che ne segnasse la metà, con il rischio di andare a limitatore con il contagiri a meno di 3.000 g/m :mad:

Si tratta sicuramente di una staratura dello strumento, causata forse da una saldatura "fredda" o qualche componente elettronico che fà le bizze.

Il segnale giri arriva dalla centralina di accensione ed è improbabile che la colpevole sia questa ... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
re: Problema contagiri Alfa 166

ma te lofa sempre o a volte?
ti riporto la mia esperienza simile.........

a me in un anno lo ha fatto 2 volte(auto partiva da 4000giri e poi fuori scala e a 40 all'ora segnava 260 poi anche di +................
la prima volta ho spento l'auto e riaccesa + volte ma non andava via poi ho spento per un oretta e tutto ok per un annetto......
un mesetto circa fa stessa cosa,ero vicino al mio elettrauto che mi dice stacca la batteria e riattacca e voila' tutto ok.......
mah...........:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problema contagiri Alfa 166

Il segnale giri arriva dalla centralina di accensione ed è improbabile che la colpevole sia questa ... ;)
:decoccio:

Vero. non mi ero reso conto che si trattava di una 166.
Comunque io proverei a staccare la batteria. Poi eventualmente a controllare i connettori del cruscotto e poi se hai un po' di capacità, con un saldatore potresti ripassare le saldature del contagiri.
Una volta sulla 164 risolsi così il problema.
ciao