Alfa GTV 916 - Pedale frizione non risale

potrebbe anche essere semplicemente che eri andato sotto il minimo e ha aspirato aria.
prova a fare lo spurgo.
ciao
 
Solitamente è sinonimo della pompa frizione andata purtroppo...
sul ts ce ne sono due, una lato motore e una lato pedale, quella lato motore costa sui 65 euro (non so sul v6 se costa tanto di più...).
 
ritirata ieri dal meccanico alfa: sostituzione cilindro frizione ( credo sia il ripetitore sul cambio) totale spesa 180€ e passa la paura...
 
L'auto di mio papà (GTV V6 TB) ha lo stesso problema.

3 anni fa avevo cambiato le guarnizioni e gli or della pompa lato cambio e sostituito il pistone lato pedale
Ora lo fa ancora... non trovando più i kit di gommini cambierò tutta la pompa. Spero di risolvere...
 
salve, io ho avuto il seguente problema, il pedale, dopo aver inserito la marcia, nn torna su del tutto.. mi è stato detto che sono da sostituire le due pompe della frizione, sono andato oggi in centro alfa autorizzato e mi hanno fatto un preventivo,mano d'opera inclusa, da 226euro!!!! :(
è possibile che per una fesseria del genere si debba spendere cosi tanto??
qualcuno sa i costi delle due pompe??
o eventuali soluzione per evitare una spesa cosi??
vi ringrazio in anticipo

P.S.
chiedo scusa da ora se ho sbagliato il topic, ma credo sia quello giusto :)
 
salve, io ho avuto il seguente problema, il pedale, dopo aver inserito la marcia, nn torna su del tutto.. mi è stato detto che sono da sostituire le due pompe della frizione, sono andato oggi in centro alfa autorizzato e mi hanno fatto un preventivo,mano d'opera inclusa, da 226euro!!!! :(
è possibile che per una fesseria del genere si debba spendere cosi tanto??
qualcuno sa i costi delle due pompe??
o eventuali soluzione per evitare una spesa cosi??
vi ringrazio in anticipo

P.S.
chiedo scusa da ora se ho sbagliato il topic, ma credo sia quello giusto :)
Ti vorrei far notare che questa è la sezione GTV916 :rolleyes: quindi per parlare di 147 o 156 esistono altre discussioni e poi ti hanno già risposto quindi... :decoccio:
 
Ops scusate non avevo visto si era già cambiato pagina e che avevate già risposto voi ma ormai l'ho scritto qundi se volete potete toglierlo.....


Premesso che bisognerebbe verificare se l'impianto è simile a quello della 916; detto questo deca più deca meno la spesa è quella. Se la pompa esterna sulla frizione non perde non dovrebbe essere necessario cambiarla(e risparmi circa 70, 80 €), di solito si rompe quella interna che è collegata al pedale a causa dell'olio che corrode le parti in gomma e "grippa" il cilindretto.
Il costo è dato dal fatto che comunque servono almeno un paio d'ore sia che tu cambi tutte e 2 le pompe sia che ne cambi una sola ecomunque quella interna è sempre la più difficoltosa. Eventualmente chiedi se ti possono mantare quelle di "concorrenza" dovresti rispariare 20 30 €.

Ciao.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
ciao totalker io sono nuovo posso dirti che lo stesso problema e' succusso a me nella mia spider 2.0 ts di sabato sera "immaggina tu"il pedale della frizione anche dopo un po' di pompate nn saliva piu'. risultato perdita di olio dalla pompetta della frizione e marcia innestata nel cambio.stai tranquillo se il problema e' questo nn costa tanto mi ricordo che l'ho pagata 33,60 e il problema si e' risolto ti saluto fammi sapere ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pedale frizione con lasco inizio corsa

salve a tutti...
qualche giorno fa, ho notato un leggero lasco al pedale della frizione della mia gtv, mi sono insospettito ma non più di tanto proprio perchè era davvero minimo, ed ho pensato fosse una mia fobia ....:confused:
Purtroppo, il giorno dopo, questo lasco è peggiorato fino ad impedirmi, a pedale totalmente premuto, di farmi inserire le marce -.-

Il primo consiglio del meccanico è stato di controllare il livello dell'olio freni...
Ora però non lo posso controllare perchè sono a lavoro, però ho fatto una ricerca sul forum, ed ho letto in alcune discussioni che parlavano di problemi simili, che hanno parlato di questo livello olio freni, ed alcuni hanno risolto con la sostituzione di alcuni componenti come il cilindretto sotto il pedale, anche se nessuna era un gtv, ma credo conti poco.

Ma se questo cilindretto è andato, non dovrei vedere delle perdite di olio ? io ho controllato ma non ho notato niente....
o comunque, qualche goccia di olio sotto il garage, ma niente nemmeno a terra °_°
...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie in anticipo... bellissimo forum...!!!