Alfa 166 3.2 V6 vibrazione a 1100 giri

vibra il volante e sento la vibrazione sotto il pedale dell'acceleratore e frizione...molto sotto il pedale dell'ecceleratore ma solo a 1100 giri...è fastidioso è una vibrazione senza rumore o altro
 
allora controlla oi perni di fissaggio della marmitta,che a volte uno non sia troppo lungo e vibri nella sede carrozzeria... se la marmitta non è originale può accadere.... io uno l'ho dovuto accorciare leggermente altrimenti toccava la protezione paracalore. Lo senti a quei giri perchè evidentemente in quel frangente la marmitta si muove di più.
 
secondo me sono i supporti motore che si sono allentati o rotti e a quei bassi giri, essendo la frequenza bassa riesci a sentirlo...
 
Entrambe sono ipotesi valide,non resta che controllare.... Ponte e via.
 
ma durante queste vibrazioni il motore ha la relativa resa a quel numero di giri o strattona ed anche l'erogazione non ti pare buona?
 
ciao a tutti alfisti,secondo me è il volano.xchè monta un bimassa,il ruolo del volano è di smorsare le vibrazioni ai bassi giri.le molle che ci sono all'interno non fanno piu' bene il loro lavoro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Escluderei anche il volano perche i punti di risonanza col bimassa vengono spostati a velocità più basse sotto il campo di utilizzo.