olio 5 40w o 0 40w per ridurre i consumi di carburante?

ho capito raga ma sto sui 13 è normale?
voglio consumare meno...
 
vuoi consumare meno? fai cosi :
-rimappatura recuperi 5-10 %
-olio piu fluido
-additivo olio motore
-additivo olio cambio
-gomme piu gonfie 0,3 bar
-kit xenon che consuma 35 w invece di 55w
-lampadine citta e stop a led

la macchina consumerà meno specie a basse andature, quanto in meno non lo, con la rimappatura recuperi quello che ho scritto, per la altre modifiche qualche altro %
 
ma se metto i led mi segnala fulminate per la mappa da me non c'è uno buono...olio piu fluido che mi consigli?
 
io uso selenia wr 5w40 mi trovo molto bene, tra l'altro è quello che consiglia alfa... e lo pago 10 al litro...sulla mia 156 1.9 jtd...
 
Concordo e quoto gli altri.
Usa la gradazione consigliata da Alfa e se non vuoi usare il Selenia vai su marche che sei sicuro che valgono, se bardhal e castrol ti sembrano troppo costosi ti consiglio l'olio della Repsol che ne ho sentito davvero parlare molto bene.
Per quanto riguarda in consumi di carburante utilizza carburanti di qualità, additivo ad alta pressione per iniettori e sistema di alimentazione, e trattamento sintoflon per l'olio.
Lascia perdere Agip, stp, e marche aftermarmet economiche, fai più danni che guadagni come si dice dalle mie parti.
 
che olio mi consigliate per la mia 166 v6 turbo! la casa dice 10w40 voi che mi dite
 
che olio mi consigliate per la mia 166 v6 turbo! la casa dice 10w40 voi che mi dite

Prendi quello che ti dice la casa, a me consiglia il 5 40 ed io metto quello
 
ok per la gradazione, ma che marca pensate che sia meglio (per il mio meccanico son tutti uguali dice che non ci sono differenze lui è un tipo molto rustico):D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok per la gradazione, ma che marca pensate che sia meglio (per il mio meccanico son tutti uguali dice che non ci sono differenze lui è un tipo molto rustico):D

Penso che il Castrol sia uno dei migliori