Alfa 166 - Come cambiare filtro gasolio

germa

Alfista principiante
11 Dicembre 2009
31
0
6
59
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
operazioni da fare per la sostituzione filtro gasolio 166 2.4 jtd?grazie:)
 
allora,qualcuno mi spiega come si sostituisce il filtro gasolio alfa 166 jtd? x favore,grazie.
 
Riferimento: filtro gasolio

Guarda è semplicissimo , si tratta di capire se hai visto dove si trova. Togli il coperchio in plastica sul motore e guarda più o meno al centro della baia motore dietro il motore stesso .A quel punto lo sviti , se non ci riesci con le mani usa la catena o l'attrezzo che si usa per il filtro olio e dopo averlo tolto ci metti quello nuovo . Magari , anche se non succede nulla se non lo fai , puoi riempirlo di gasolio prima di montarlo.Ma ripeto se non lo fai non succede nulla.
 
Riferimento: filtro gasolio

Guarda è semplicissimo , si tratta di capire se hai visto dove si trova. Togli il coperchio in plastica sul motore e guarda più o meno al centro della baia motore dietro il motore stesso .A quel punto lo sviti , se non ci riesci con le mani usa la catena o l'attrezzo che si usa per il filtro olio e dopo averlo tolto ci metti quello nuovo . Magari , anche se non succede nulla se non lo fai , puoi riempirlo di gasolio prima di montarlo.Ma ripeto se non lo fai non succede nulla.

Lo vorrei sostituire anch'io da solo, ma sul manuale d'officina dice di smontare il supporto e poi di svitare filtro al banco con aiuto di una morsa ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo vorrei sostituire anch'io da solo, ma sul manuale d'officina dice di smontare il supporto e poi di svitare filtro al banco con aiuto di una morsa ...


Ho avuto quest'auto per 13 anni, è semplicissimo cambiare il filtro del gasolio, per primo stacca il connettore del sensore acqua nel gasolio, se guardi sotto al filtro c'è avvitato un sensore, segui i fili e trovi il connettore, staccalo perché se sviti il filtro senza staccarlo si intreccia e rischi si rompa, poi sviti il filtro, sviti il sensore dal vecchio filtro, lo riavviti su quello nuovo e rimonti il tutto, prima si rimontare xon una po' di gasolio bagnia leggermente le guarnizioni.
AVVERTENZA, il filtro adesso è vuoto, si deve caricare, non puoi mettere in moto e vai, per caricarlo accendi il quadro, sentirai la pompa che parte e dopo poco si ferma, chiudi il quadro è ripeto l'operazione 3 o 4 volte, poi metti in moto.