alfa 156 sw acccelerando soffia

cirimex

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2010
2
0
1
46
vi
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd
ciao io sono nuovo ,ma spero di avera qualche risposta .sono un paio di giorni che accelerando anche da fermo ,appena supero i 1500/2000 giri sento un soffio strano sembra provenire dalla parte destra guardando il motore ,e inoltre appena spengo l'auto si sente un pof e non capisco da dove arrivi...cosa potrebbe essere ?grazie a tutti ciao
 
Hai risolto il problema del sibilo?
 
Ciao caro amico x quanto riguarda il sibilo che senti in accelerazione nn è niente di preoccupante...ho avuto lo stesso problema cn la mia alfa 156 1.9 jtd..praticamente nn era altro il manicotto della turbina leggermente spaccato che faceva sentire quel sibilo strano...a me inoltre in accelerazione faceva parecchio fumo...nn ricordo di preciso mi sembra cn neanche 50 euro risolvi il problema..ciao a presto fammi sapere
 
controllare tubo aspirazione. Mi succedeva la stessa cosa: sibilo e fumo. Avevo due tagli sul tubo d'aspirazione. Nastrato tubo, sparito tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controllare tubo aspirazione. Mi succedeva la stessa cosa: sibilo e fumo. Avevo due tagli sul tubo d'aspirazione. Nastrato tubo, sparito tutto
Ciao secondo me è sconsigliato nastrare il tubo dell'intercoller, se non temporaneamente in attesa della sostiutuzione.
Che io sappia viaggiare con il tubo rotto non fa bene alla turbina, il nastro telato non mi sembra che sia una soluzione salutare per la turbina stessa.
La spesa è supportabile.
Io consiglio la sostituzione, ancora meglio se si usano tubi inox.
Ciao