Catalizzatore rotto Alfa 156 TS

alex_c

Alfista principiante
7 Maggio 2009
24
1
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao alla mia alfa 156 2.0 ts con impianto gpl si è rotto il catalizzatore.
Mi hanno detto che ho quache problema alla sonda lambda. Potrebbe essere stata lei a far rompere il catalizzatore, oppure l'impianto a gpl.
Sapete dirmi anche quanto costa la sostituzione e se conoescete qualche posto a Milano?
Il meccanico mi ha detto di montarne uno non originale della stessa marca dell'originale.
Cosa faccio?
Grazie
 
Io a questo punto metterei un 200 celle della Brain o altra casa tipo Magnaflow....
 
Ciao anche io l'impianto gpl e avevo rotto il catalizzatore ho montato un 200 celle magnaflow e perfetto
 
Ciao alla mia alfa 156 2.0 ts con impianto gpl si è rotto il catalizzatore.
Mi hanno detto che ho quache problema alla sonda lambda. Potrebbe essere stata lei a far rompere il catalizzatore, oppure l'impianto a gpl.
Sapete dirmi anche quanto costa la sostituzione e se conoescete qualche posto a Milano?
Il meccanico mi ha detto di montarne uno non originale della stessa marca dell'originale.
Cosa faccio?
Grazie
io sono stato in demolizione e nè ho preso uno usato e (uguale codici ),con un pò di fortuna..(collaudo superato.) ,mi è andata bene ,e ho speso 100 euro ...verifica il funzionamento della sonda perchè il suo non funzionamento ottimale ti crea molti problemi all'auto ..catalizzatore incluso..
 
pier questo è universale, devi flangiarlo (quindi trovare un buon marmittaio che ti faccia gli "attacchi") e diventa costosetta come operazione.

se vuoi a casa ho un catalizzatore libero compatibile, te lo vendo a poco tanto io non lo uso più (lo avevo sulla mia ma ora dopo la revisione ho rimesso il suo originale...) comunque lo montavano sul 2.0 con molto rendimento (la macchina si stappa!). al massimo lo riutilizzi per le flange (cioè gliele tagli via e lo usi sul 200 celle...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pier questo è universale, devi flangiarlo (quindi trovare un buon marmittaio che ti faccia gli "attacchi") e diventa costosetta come operazione.

se vuoi a casa ho un catalizzatore libero compatibile, te lo vendo a poco tanto io non lo uso più (lo avevo sulla mia ma ora dopo la revisione ho rimesso il suo originale...) comunque lo montavano sul 2.0 con molto rendimento (la macchina si stappa!). al massimo lo riutilizzi per le flange (cioè gliele tagli via e lo usi sul 200 celle...).

Lo so che è universale,e so già a chi farlo saldare, mi ha detto che usa le flange di quello vecchio non ci sono problemi.
Mi servirebbe sapere se le misure sono compatibili con lo spazio sottoscocca.
Ho guardato sull'Eper ma non ho trovato niente... 330x165x102 D51mm... al limite faccio alzare la macchina sul ponte e verifico.
Grazie comunque Legend, se mi serve ti faccio un fischio ;) :cool: