Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Non è un problema la tecnica Multi-Air per la prasformazione a gas, l'importante e che non sia abbinata con l'iniezione diretta di benzina (jts/fsi/tsi).

Quindi l'impianto è fattibile... Il più sarà trovare un installatore disposto a rischiare con me! Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Suggerimenti marca impianto gpl

Ciao ragazzi.
Ho appena acquistato una alfa 159 1.9 jts del 2006. Ora vorrei installare un impianto gpl.
Ho letto diverse discussioni in internet ma sono un pò discordanti sulla marca conigliatada installare.
Ora mi fido di più di quanto viene detto su questo forum che su internet.
QUindi la mia domanda è:
Volendo installare un impianto gpl su detta macchina che marca/modello di impianto mi consigliate? E perchè..
Grazie a tutti!! :)
 
Impianto su 146 1.4 TwinSpark

Ciao a tutti, posseggo una 146 1.4 del '98 con 96.000 km. La macchina è stata sempre usata in città facendo pochissimi viaggi quindi forse è un po piu usurata del dovuto.
Comunque volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se mi poteva convenire montare un impianto a gpl, non l'ho mai fatto perché non faccio così tanta strada ma ultimamente sto facendo 12 mila km annui e ho pensato che potrebbe convenirmi. Volevo sapere se ci sono delle agevolazioni statali e se la macchina incorre in un usura piu rapida e altro...
vi ringrazio anticipatamente
 
Re: Impianto su 146 1.4 TwinSpark

Ciao a tutti, posseggo una 146 1.4 del '98 con 96.000 km. La macchina è stata sempre usata in città facendo pochissimi viaggi quindi forse è un po piu usurata del dovuto.
Comunque volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se mi poteva convenire montare un impianto a gpl, non l'ho mai fatto perché non faccio così tanta strada ma ultimamente sto facendo 12 mila km annui e ho pensato che potrebbe convenirmi. Volevo sapere se ci sono delle agevolazioni statali e se la macchina incorre in un usura piu rapida e altro...
vi ringrazio anticipatamente
Il costo dell'impianto (1.400/1.500€) andrebbe ammortizzato dopo una percorrenza di 30/35.000 km. In parole povere, inizieresti a risparmiare dopo circa tre anni.
Non è vantaggioso.
 
Re: Impianto su 146 1.4 TwinSpark

Il costo dell'impianto (1.400/1.500€) andrebbe ammortizzato dopo una percorrenza di 30/35.000 km. In parole povere, inizieresti a risparmiare dopo circa tre anni.
Non è vantaggioso.

Dipende tutto da quanto devo tenere ancora questa macchina, non ho idea di cosa effettivamente succederà tra tre anni può essere che trovi lavoro e che mi possa permettere un'altra auto altrimenti non penso di cambiarla a meno che non si rompa qualcosa di costoso... non so
 
Re: Impianto su 146 1.4 TwinSpark

ciao io ho montato l'impianto gpl pagato 1350€ quando la mia auto aveva 85000km,và molto bene,mi fà una media di 10km/l e non mi ha dato mai problemi,sè hai intezioni di tenere l'auto molto tempo ancora consiglio di farlo subito,almeno se ti devi fare un viaggetto non ci pensi due volte per farlo con la tua alfa:D,ah dal mio installatore ho visto motate un impianto gpl ad una 146 1.6 con più di 200000km:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Impianto su 146 1.4 TwinSpark

ciao io ho montato l'impianto gpl pagato 1350€ quando la mia auto aveva 85000km,và molto bene,mi fà una media di 10km/l e non mi ha dato mai problemi,sè hai intezioni di tenere l'auto molto tempo ancora consiglio di farlo subito,almeno se ti devi fare un viaggetto non ci pensi due volte per farlo con la tua alfa:D,ah dal mio installatore ho visto motate un impiangpl ad una 146 1.6 con più di 200000km:eek:

Che impianto ti hanno montato?
Hai fatti tutto a Taranto, se magari mi dai una dritta su dove andare...
adesso sono cliente di Ciraci, ma molto scontento...
 
Re: Suggerimenti marca impianto gpl

Allora, un mio carissimo amico ha installato l'impianto gpl su una Brera 3.2 jts. La marca dell'impianto è Landi Renzo, il modello lo ignoro. posso dirti solo che l'installazione l'ha effettuata l'elettrauto di fiducia, mentre il settaggio dell'impianto è stato effettuato da un tecnico che arrivava direttamente dalla Landi Renzo. Ci sono voluti circa due giorni e mezzo (lavorativi) per avere l'impianto installato, settato e funzionante. Posso dirti che non gli sta dando una sola noia e che si comporta sempre bene. Se la cosa può esserti utile posso farmi dire il modello e te lo posto!
 
Re: Suggerimenti marca impianto gpl

Landi è un ottimo impianto a gas, o se anche quelli della Brc sono ottimi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Suggerimenti marca impianto gpl

Dunque, sui motori JTS direi che la trasformazione è piuttosto delicata inquanto l'impianto da montare sfrutta l'iniezione liquida del GPL tramie gli iniettori di serie che non sono progettati per lavorare con un liquido meno lubrificato come il GPL, il problema in effetti è in maggioranza proprio derivato sulla durata di questi :rolleyes:
Alcuni produttori hano optato per far lavorare il motore a GPL solo a determinati regimi, al di sopra di questi l'auto comnque va a benzina....
In ogni caso direi che di marche note o meno ve ne sono più di una, il mio consiglio è di affidarsi oltre che ad un ottimo installatore anche quello di rivolgersi a chi offre una garanzia non solo sull'impianto ma anche su eventuali danni causati dall'impianto al motore.
Io monto un impianto della EMER di Brescia e offre una garanzia di 4 anni anche sui danni causati al motore, ho appena sentito un responsabile dell'azienda e mi ha detto che per loro è ancora presto per poter garantire l'impianto secondo lo spirito di serietà aziandale che li contraddistingue, come già citato vi sono problemi con gli iniettori di serie dei motori ad ID.
In ogni caso se trovi un'installatore che ti garantisce non solo il lavoro ma anche l'affidabilità soprattutto degli iniettori vai, altrimenti personalmente ci penserei :rolleyes:
Ciao
Mario