Selespeed or not....!!!!

Purtroppo il Selespeed ha richiesto un intervento tecnico massiccio e quindi un adeguato esborso.Spero in settimana di poter andare a ritirarla.
 
Io quando cercavo il GTa ho eliminato subito quelle con il selespeed,a parte che e' lento come automatico,se provi l S Tronic ti viene un infarto e poi era risaputo che potevano insorgere problemi e gli automatici costano un botto ripararli........
 
Io quando cercavo il GTa ho eliminato subito quelle con il selespeed,a parte che e' lento come automatico,se provi l S Tronic ti viene un infarto e poi era risaputo che potevano insorgere problemi e gli automatici costano un botto ripararli........

Non mi permetterei mai di paragonarlo ad un doppia frizione qual'è l'S Tronic, però mi sembra riguardi auto di periodo successivo e di ben altro livello di costo.
 
Sono del tuo stesso parere Giggetto.Comunque una volta centrato il problema il sistema funziona più che bene...a me ormai non dà più noia da più di 7 anni...senza aver le pretese che sia un cambio superveloce...comunque potresti dare qualche ragguaglio su difetto ed intervento tecnico e luogo per cultura generale? Grazie in anticipo ed a presto.
 
Non mi permetterei mai di paragonarlo ad un doppia frizione qual'è l'S Tronic, però mi sembra riguardi auto di periodo successivo e di ben altro livello di costo.

si si ed e' per questo che mai avrei preso un cambio manuale come il selespeed per lo piu' se di facile rottura o malfunzionamento , era solo per fare un paragone......anche un DSG su di un R32 che come costo e' simile e' meglio.
 
si si ed e' per questo che mai avrei preso un cambio manuale come il selespeed per lo piu' se di facile rottura o malfunzionamento , era solo per fare un paragone......anche un DSG su di un R32 che come costo e' simile e' meglio.

In effetti io ero completamente inorridito dall'idea di un cambio elettro-attuato, ma ora sto lentamente entrando nell'ottica di questa "tendenza" tecnica. Per le manovre di parcheggio,per quanto mi riguarda, non ho remora alcuna a ritenerlo pessimo; sono fortemente legato al gioco con la frizione per le manovrine concatenate. Invece nell'uso ad alti regimi lo trovo molto valido e sicuramente efficace nelle scalate dove mi riesce di staccare con maggior incisività e con migliore "sensazione" di volante. Quando avrò acquisito maggiore domestichezza con questo tipo di cambio mi dedicherò in qualche maniera alla prova di vetture col sistema a doppia frizione, che anche tu mi confermi essere ottimo.
.:blink:. .:blink:.
 
si si ed e' per questo che mai avrei preso un cambio manuale come il selespeed per lo piu' se di facile rottura o malfunzionamento , era solo per fare un paragone......anche un DSG su di un R32 che come costo e' simile e' meglio.
Ciao Dredd,volevo dirti comunque che i primi Selespeed si rompevano perchè non adeguatamente collaudati..in questo siamo in buona compagnia di Audi ed altre marche tedesche..so di gente con nuovissimi tiptronic uscire dal conce e tornarvi sul carro attrezzi il giorno stesso..ed anche il doppia frizione che costava, quando uscito ,più del selespeed ha problemi assolutamente fisiologici come il selespeed attuale,che è quindi andato a livelli di avarie statisticamente accettabili...considera poi che l'alfa 156 è stata la prima berlina a montare un cambio robotizzato (non collaudato a dovere però)quando un cambio automatico "tedesco" costava dai 2500 ai 3600 euro contro i 1500 del selespeed..poi certo i tedeschi si sono evoluti arrivando ai livelli che sappiamo,mentre i nostri sono rimasti là..per cui certo che un doppia frizione è meglio,non foss'altro perchè è più moderno..però ora non concordo con te sul criticare tutto quello che è Selespeed..ne è passata d'acqua sotto i ponti...i problemi ora sono fisiologici..non sarei così drastico...senza polemica da parte mia eh..ciao
 
In effetti io ero completamente inorridito dall'idea di un cambio elettro-attuato, ma ora sto lentamente entrando nell'ottica di questa "tendenza" tecnica. Per le manovre di parcheggio,per quanto mi riguarda, non ho remora alcuna a ritenerlo pessimo; sono fortemente legato al gioco con la frizione per le manovrine concatenate. Invece nell'uso ad alti regimi lo trovo molto valido e sicuramente efficace nelle scalate dove mi riesce di staccare con maggior incisività e con migliore "sensazione" di volante. Quando avrò acquisito maggiore domestichezza con questo tipo di cambio mi dedicherò in qualche maniera alla prova di vetture col sistema a doppia frizione, che anche tu mi confermi essere ottimo.
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Giggetto ti consiglio di fare le manovre che richiedono piccoli movimenti in 2 e non in 1..come avrai visto da fermo il sistema accetta anche la 2 ,forse proprio per questo...sul mio 2.0, che in 1 è molto sensibile perchè qualcosa è successo, in 2 è come un agnellino..fammi sapere come va..ciao
 
Ciao Dredd,volevo dirti comunque che i primi Selespeed si rompevano perchè non adeguatamente collaudati..in questo siamo in buona compagnia di Audi ed altre marche tedesche..so di gente con nuovissimi tiptronic uscire dal conce e tornarvi sul carro attrezzi il giorno stesso..ed anche il doppia frizione che costava, quando uscito ,più del selespeed ha problemi assolutamente fisiologici come il selespeed attuale,che è quindi andato a livelli di avarie statisticamente accettabili...considera poi che l'alfa 156 è stata la prima berlina a montare un cambio robotizzato (non collaudato a dovere però)quando un cambio automatico "tedesco" costava dai 2500 ai 3600 euro contro i 1500 del selespeed..poi certo i tedeschi si sono evoluti arrivando ai livelli che sappiamo,mentre i nostri sono rimasti là..per cui certo che un doppia frizione è meglio,non foss'altro perchè è più moderno..però ora non concordo con te sul criticare tutto quello che è Selespeed..ne è passata d'acqua sotto i ponti...i problemi ora sono fisiologici..non sarei così drastico...senza polemica da parte mia eh..ciao

Ma certo ci mancherebbe speriamo che tirino fuori qualcosa di nuovo allora come si vocifera che faranno sulla Mito..........
 
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Penso che ad aprile vedremo la doppia frizione sulla Mito..spero anch'io ,dopo i guai susseguenti al lancio affrettato del Selespeed,che questa volta vengano fatti i collaudi del caso.Errare è umano ma perseverare è diabolico...Penso al successo che il cambio robotizzato avrebbe potuto avere se si fossero fatti più test e maggiore cultura presso le officine..