salve ho acquistato a giungo un'alfa 156 1.6 t.s. con 130mila km... ho sempre notato una lieve perdita di liquido refrigerante... circa un'aggiunta ogni 2 settimane...fino a pochi giorni fa sono arrivato a doverlo aggiungere 2 o 3 volte al giorno... recatomi da uno sfasciacarrozze ho acquistato un radiatore di lancia libra in ottime condizioni! ora, montato e spurgato il circuito noto che la pressione nel circuito di raffreddamento è impressionante ad una temperatura d'esercizio normale su 72 gradi centigradi (a 92 si aziona la ventola di raffreddamento). Premesso che non noto nessuna perdita, la pompa gira bene e non c'è presenza d'aria... se non che l'aria in pressione che si crea dopo un normale utilizzo... non riesco a capire come mai vada così tanto in pressione... tanto che appena fermo l'auto con 70 gradi centigradi di temperatura liquido e svito il tappo vaschetta radiatore... noto una pressione immensa nel circuito! a cosa può essere dovuto? i condotti sono tutti liberi e stappati.... che non sia guarnizione di testa bruciata??!?!?!?!?!?!?!????? non noto acqua nell'olio che tra l'altro è nuovo.