info 159 sw

tasso83

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
120
2
26
40
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv q4
Salve a tutti.
Attualmente sono un felice possessore di una 156 sportwagon.
Naturalmente il mezzo va benissimo e mi sta dando grosse soddisfazioni, ma il problema é che la macchina ha un pò di km e io per lavoro giro.
Un "fastidio" é il fatto di avere spesso e volentieri la schiena a pezzi dopo parecchi km fatti in una giornata, ma il tutto é dovuto allo style Alfa, con un buon assetto, ma il ciò complica parecchio perché ad ogni buca sono dolori.

Detto questo, volevo chiedervi: quanti di voi fanno i rappresentanti e/o fanno parecchi km ed hanno la 159 sw?
la consigliereste?
che cilindrata consigliate?
ecc...ecc...

grazie in anticipo! ;)
 
Tranquillo, tasso
io di km ne faccio parecchi, sono passato anch'io dalla 156 SW alla 159 SW
La macchina è abbastanza comoda e i sedili li regoli come vuoi tu.
Le buche ti posso dire che neanche le sente, la macchina ha un stabilità perfetta ed un confort ottimale. Dopo lunghi viaggi non sono così malconcio. Anzi in autostrada con il cruise control non uso neanche le gambe e le stiro come voglio!
io ho un 159 JTD Multijet 16v 150Cv Exclusive
Ciaooo
 
Max ti ringrazio!
devo ammettere che girando vedo un sacco di Bmw Audi..ma quando vedo la 159 rimango sempre di stucco per la sua linea...BELLISSIMA!!
 
la linea è imbattibile
nulla da eccepire alla nuova linea audi, / soprattutto la nuova fanalistica anteriore ) ma costa cara a parità di prestazioni e la sw di dietro fa ridere
:eclipsee_Victoria:
 
Mio padre e mio zio hanno 2 BMW 325d nuove.. e perdono i pezzi! quindi ti consiglio una 159 sportwagon magari bianco ghiaccio con vetri oscurati.. e visto i tanti km ti sconsiglio il 1.9jtdm ma ti consiglio il 2.0jtdm da 170cv... fidati.. quei 2ocv in piu' fanno molto,soprattutto in termini di consumi sulle lunghe tratte.. saluti =)
 
Tranquillo, tasso
io di km ne faccio parecchi, sono passato anch'io dalla 156 SW alla 159 SW
La macchina è abbastanza comoda e i sedili li regoli come vuoi tu.
Le buche ti posso dire che neanche le sente, la macchina ha un stabilità perfetta ed un confort ottimale. Dopo lunghi viaggi non sono così malconcio. Anzi in autostrada con il cruise control non uso neanche le gambe e le stiro come voglio!
io ho un 159 JTD Multijet 16v 150Cv Exclusive
Ciaooo
Anch'io vengo da una 156 Sw e la comodità della 159 per quanto riguarda i sedili e confort di marcia è uno scalino sopra....io la uso per il tempo libero amcomunque i miei 30mila km all'anno lì faccio e ricordo che un paio di estati fà ho fatto 1100km per andare in Puglia e all'arrivo la schiena era OK....
 
Bobo hai toccato un tasto dolente...la schiena...oramai la mia é a pezzi!!!
In 4 mesi ho fatto circa 25000km...purtroppo questa macchina per quanto mi da soddisfazioni, per quanto mi sta distruggendo la schiena.

Ultimamente visti i km e tanto altro..stavo pensando di cambiare segmento e di puntare su un mezzo "alto" il suv per viaggiare più rilassato; anche se la 159..é la 159!!
 
Bobo hai toccato un tasto dolente...la schiena...oramai la mia é a pezzi!!!
In 4 mesi ho fatto circa 25000km...purtroppo questa macchina per quanto mi da soddisfazioni, per quanto mi sta distruggendo la schiena.

Ultimamente visti i km e tanto altro..stavo pensando di cambiare segmento e di puntare su un mezzo "alto" il suv per viaggiare più rilassato; anche se la 159..é la 159!!
Ma guarda io i Suv gli abolirei e li proibirei, sono auto insulse senza senso, in montagna non ci vai se non per i fuori strada sterrati, in città dove parcheggi? sulla strada normale non ofre una guida da berlina e consuma come un furgone carico, io fossi te opteri per una bella 159 con sedili in pelle, per tanti optional che ci metti spenderai infinitamente meno che un suv degno di nota, ovvio poi che la decisione spetta a te.
 
Ultimamente visti i km e tanto altro..stavo pensando di cambiare segmento e di puntare su un mezzo "alto" il suv per viaggiare più rilassato; anche se la 159..é la 159!!

Non c'entra nulla l'altezza dell'auto con l'eventuale comfort, se proprio vuoi una posizione di guida più eretta allora la soluzione migliore è una monovolume che, tra l'altro, aggiunge la grande flessibilità degli interni.

Tieni presente che ovviamente alzando il baricentro dell'auto le qualità dinamiche ne risentono anche se le Suv e Monovolume moderne sono comunque ampiamente sicure ma non sportive.

Non condivido la questione spazi e consumi per una suv come penalizzante rispetto ad una 159 visto che, quest'ultima, non è certo piccola e neppure particolarmente parsimoniosa nei consumi.

Se non hai necessità di grossi carichi "familiari", non escluderei di valutare la nuova Giulietta, un po' più corta della 156 ma con un abitacolo più grande ed una posizione di guida un po' meno "sdraiata".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di non aver creato particolari scandali.
Intendevo suv come concetto di macchina alta per una visibilità maggiore anche alla lunga distanza cosa che naturalmente una station wagon non può offrire.
Personalmente la mia scelta ricade sulla 159 per svariati motivi a parte uno: il 2.0 jtdm attualmente non offre il cambio automatico...cosa che adesso non posso farne a meno; quindi punterei al 1.9 o 2.4 jtdm.

Blackjack non guardo alla nuova Giulietta perché ho bisogno di una station wagon per lavoro; faccio il rappresentate.