Spia di avviso lampadina bruciata

nipponest

Nuovo Alfista
22 Marzo 2008
15
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 140 cv
Salve ragazzi, da qualche giorno mi si è accesa, sul display del contagiri, la spia gialla che mi indica un avaria alle luci di posizione o altro... tutte le luci funzionano perfettamente. Come posso far capire alla car che le luci stanno bene? Grazie
 
Vedi anche quelli posteriore che illuminano la targa.
 
Vedi anche quelli posteriore che illuminano la targa.

Esatto, è la classica luce che non si controlla mai e si diventa poi matti quando hai la spia di "lampadina bruciata" (già successo :D)
 
ciao anche ame è successo, mi dici un avaria alle luci di posizione..... pero e tutte le luci funzionano non so come fare
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao anche ame è successo, mi dici un avaria alle luci di posizione..... pero e tutte le luci funzionano non so come fare

Sicuro che le luci della targa siano ok?
 
Controllato quello della retromarcia? quello dello stop?
 
Salve ragazzi, da qualche giorno mi si è accesa, sul display del contagiri, la spia gialla che mi indica un avaria alle luci di posizione o altro... tutte le luci funzionano perfettamente. Come posso far capire alla car che le luci stanno bene? Grazie
L'avaria luci è ancora presente o è sparita?

Potrebbe essere che il filamento della lampada indicata come guasta si sia provvisoriamente "riparato". ;)

Altrimenti la causa andrebbe ricercata in una parziale ossidazione di qualche connettore... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Potrebbe essere qualche freccia...o i fari fendinebbia anteriore o posteriori...una volta con una volvo stavo impazzendo...ed era un fendinebbia posteriore...che nn accendevo mai...
 
Potrebbe essere qualche freccia...o i fari fendinebbia anteriore o posteriori...una volta con una volvo stavo impazzendo...ed era un fendinebbia posteriore...che nn accendevo mai...

Non serve tirare ad indovinare, la lista delle lampade controllate è scritta chiaramente sul libretto delle istruzioni per cui basta spendere qualche minuto per fare le verifiche del caso.

Se si brucia una lampadina della freccia, semplicemente l'altra dello stesso lato lampeggierà più velocemente per cui non serve un controllo specifico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai montato luci a led potrebbero essere anche quelle.