Alfa 147 - Frizione rotta dopo pochi km

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Sintomi: da fermo le marce entrano a fatica, il gioco del pedale è aumentato fino a metà corsa e stacca subito.

Ho già rotto la prima frizione a circa 90000 km sostituendo frizione + volano nuovi, ora ne ho 122000, come cavolo è possibile che sia già partita anche questa in 30000 km??:mad: nn è possibile!!!
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

Ciao, io ho una 147 1.9 jtdm 2007 acquistata quando aveva 40000 km. Dopo un mese ho dovuto cambiarla anch'io e per fortuna non ho speso niente ma era rigenerata.Quest'anno prima di natale,circa 70000 km,ho dovuto ricambiarla.Ho chiamato il customer alfa e dopo svariate telefonate mi hanno risposto che a loro dispiace ma non possono fare niente,morale della favola spesi circa 550 euro.La mia domanda e':come e' possibile?
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

beh io lunedi la porto dal meccanico, se è veramente da ricambiare mi incazz.. sul serio, va bene tutto ma che una frizione duri 30000 km non è possibile ::cop::
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

Quando l'ho cambiata la prima volta il meccanico mi disse se facevo salite ripide o se mi piacevano le partenze stile formula uno.La seconda volta idem.Naturalmente niente di tutto cio'
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

Quando l'ho cambiata la prima volta il meccanico mi disse se facevo salite ripide o se mi piacevano le partenze stile formula uno.La seconda volta idem.Naturalmente niente di tutto cio'
:mecry:
cmq indagando un pò ho scoperto che probabilmente è solo la pompa della frizione rotta, oppure il cilindretto! speriamo bene..
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

leggendo i vs post mi chiedo se avete rimappato le centraline !!!!
sento parecchi problemi di frizione per chi ha effettuato tale intervento
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

leggendo i vs post mi chiedo se avete rimappato le centraline !!!!
sento parecchi problemi di frizione per chi ha effettuato tale intervento

Straquoto... Se la centralina é rimappata, spesso bisogna intervenire e montare anche una frizione rinforzata, che tenga alle sollecitazione piú elevate...:D

Se é solo il cilindro (cosa che succede spesso) te la cavi con poco, se invece é lo spingidisco, o altro...:rolleyes:
allora il problema é da cercare, magari (non voglio dare colpe a caso) sei forse abituato a tenere il piede sempre sulla frizione? (cosa che aveva fatto il 1. proprietario della mia, rovinando la frizione...) oppure hanno sbagliato qualcosa nel montarla, in 30 k chilometri é impossibile che si rovini, se non per le cause giá dette... Normale usura non é... :)

Facci sapere!
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

Non è rimappata, ne ho l'abitudine di tenere il piede sulla frizione.. domani la sentenza :rolleyes:
 
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

Non è rimappata, ne ho l'abitudine di tenere il piede sulla frizione.. domani la sentenza :rolleyes:

Allora potrebbe essere anche nel tuo caso solo il cilindro. e la frizione in se per se a posto... Speriamo!!!.:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: partita ancora la frizione?? sono a due!! 147 jtd

metti la marcia più alta e a 2000 giri schiaccia a fondo: se la frizione slitta vuol dire che è finita.

una frizione per finire in 30mila km significa che o hai lo spingidisco che è difettoso oppure hai su un discofrizione fallato. ad ogni modo di spingidisco difettosi ci sono casi su 147 e 156....

altre due cose potrebbero essere in effetti cilindretto oppure cuscinetti.

comunque è evidente che per finirla il 30 mila km è un problema meccanico e non di guidatore....

:decoccio: