Info marche filtro aria a pannello Alfa 156 GTA

Jack666

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2010
8
0
1
42
TI
Regione
Svizzera
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6
Ciao a tutti!! :decoccio:

Cosa mi consigliate di prendere come filtro a pannello, intendo quelli in metallo, lavabili, con la stessa forma di quello originale (niente fungo o altro)?

Cosa ne pensate di K & N?
Mi consigliate altre marche?

Grazie mille! :)
 
Ciao a tutti!! :decoccio:

Cosa mi consigliate di prendere come filtro a pannello, intendo quelli in metallo, lavabili, con la stessa forma di quello originale (niente fungo o altro)?

Cosa ne pensate di K & N?
Mi consigliate altre marche?

Grazie mille! :)
BMC e K&N le migliori...imho BMC...per la mia prendo solo prodotti italiani ;)
 
io monto bmc e va che è un piacere !!!!
 
Ciao a tutti!! :decoccio:

Cosa mi consigliate di prendere come filtro a pannello, intendo quelli in metallo, lavabili, con la stessa forma di quello originale (niente fungo o altro)?

Cosa ne pensate di K & N?
Mi consigliate altre marche?

Grazie mille! :)

Concordo in pieno con gli altri!
Anche io sul 147 monto Bmc, vai sul sicuro :)
 
il filtro da solo non fa niente... e' solo un fattore psicologico, mettila sui rulli e non vedrai nessuna differenza, quindi o sostituisci il tutto con un cda BMC, o qualcosa di simile, e un tubo liscio senza l'antiboato e poi fai nache riprogrammare la centralina o spendi soldi inutilmente.. l'unico guadagno che avrai e' che al posto di cambiarlo quando vai in officina lo puoi lavare e riposizionare
 
il filtro da solo non fa niente... e' solo un fattore psicologico, mettila sui rulli e non vedrai nessuna differenza, quindi o sostituisci il tutto con un cda BMC, o qualcosa di simile, e un tubo liscio senza l'antiboato e poi fai nache riprogrammare la centralina o spendi soldi inutilmente.. l'unico guadagno che avrai e' che al posto di cambiarlo quando vai in officina lo puoi lavare e riposizionare

Esatto! Sono consapevole che non ci saranno incrementi di potenza, forse (e dico forse) cambierà leggermente il rumore, dato il leggero incremento di afflusso di aria. Ma siccome voglio fare il servizio, invece di sostituire l'originale ho pensato di metterne uno lavabile.

Qualcuno di voi ha montato il CDA? Avete notato differenze nell'erogazione? Il rumore non è troppo esagerato? È veramente necessario rimappare oppure resta nei margini che la mappatura originale riesce ancora a gestire?
 
io ho il cda in una scatola in garage....ancora non l'ho messo perche' ho ordinato anche il tubo senza l'antiboato in carbonio dell'Autodelta e aspetto che mi arrivi per mettere il tutto. comunque il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ai bassi giri il motore sei 'svuota' mentre ai regimi alti andra' meglio, quindi per correggere il tutto bisogna riprogrammare.
 
Esatto! Sono consapevole che non ci saranno incrementi di potenza, forse (e dico forse) cambierà leggermente il rumore, dato il leggero incremento di afflusso di aria. Ma siccome voglio fare il servizio, invece di sostituire l'originale ho pensato di metterne uno lavabile.

Qualcuno di voi ha montato il CDA? Avete notato differenze nell'erogazione? Il rumore non è troppo esagerato? È veramente necessario rimappare oppure resta nei margini che la mappatura originale riesce ancora a gestire?

Io ho montato il CDA specifico per il GTA il CDAsp-33 , poi ho rimappato. Il rumore e' bellissimo ma non invasivo o fartidioso anzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
K&n, Bmc, Omp, Kingdragon van tutti bene...

senti un pò più di rumore, prestazioni pressochè immutate.
Il vantaggio è poterlo lavare e riusare tutte le volte.