Alfa GTV6 2500 - Rosso AR501 - 1983 - FC

grande aquisto ha un motore grandioso e anche il telaio va alla grande ma per mè è troppo potente ti invoglia sempre di tirare e in mano mia arrivo presto a finecorsa cosi ho deciso di prendere la grand prix che ha un po meno cavalli. per quanto riguarda la x 1/9 io ho il 1300 prima serie ed è uno spettacolo col motore posteriore centrale ti diverti davvero e non ti stanca, pensa che sono 6 anni di fila che faccio il raduno x 1/9 a rabac in istria e si pappa + o - 1000km in due giorni senza fare una piega,non si sà mai puo' darsi che un giorno te ne prenda una. le voglie prima o poi si devono togliere o no?
 
Forse un giorno, chissà... per adesso mi dedico al restauro, punto all'omologazione RIAR... Il V6 in configurazione originale si fà sentire ma è comunque discretamente silenzioso, il senso della velocità lo danno le vibrazioni della scocca, che non è certo a livello dei carri armati che guidiamo oggigiorno... diciamo che i 130 Km/h sono sempre "facili facili" ma l'assetto originale, molto alto all'anteriore per favorire la motricità, alle alte velocità sembra quasi creare portanza all'anteriore, dando quella sensazione di avantreno leggerissimo... Il vero gusto è guidarla in salita!
 
Ultima modifica da un moderatore: