Vi prego aiutatemi.ho un problema

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
Salve utenti del forum.non ce la faccio più con questo problema.ho un alfa 156 1.6 benzina con impianto gpl.innanzitutto accendendola ovviamente a benzina nei movimenti sembra ingolfata,come se non regge il minimo.poi tutto procede bene quando passa a gas,perchè posso dire che a gas va bene.l'unico problema è che più o meno dopo una 20 di km percorsi e con una temperatura di 85 gradi la macchina diventa difficile da portare perchè quando cambio le marce premendo la frizione sento che sta accelerata l'auto stesso sotto al pedale lo avverto,come se è ingolfata e lo sterzo diventa più duro da girare.non so perchè...
un problema noto è che l'auto mi consuma 1 dito di acqua ogni 2 giorni. c'è qualche problema elettrico o altro? vi prego qualsiasi consiglio mi può essere utile.grazie
 
Ciao, se ti consuma acqua potrebbe essere la guarnizione della testa andata, prova a vedere se intorno al tappo dell'olio c'e' una patina color nocciola, sintomo che l'acqua si mescola all'olio nei cilindri, poi vedi se allo scarico hai una fumosita' bianca in accelerazione, a caldo pero' perche' a freddo e' normale, ciao Fabio:decoccio:
 
ciao e grazie.la fumosità a caldo è capitata 1 volta su mille.per il tappo dell'olio devo controllare.ma tutti questi problemi descritti da me,a che cosa possono essere dovuti? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto