Problema spia rossa iniezione a caldo Alfa 145

federico145

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
19
0
1
43
mb
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato:D, volevo esporvi il mio problema, in pratica a motore freddo nessun problema, ma ultimamente molto spesso quando tiro un pò o semplicemente parcheggio la macchina bella calda, la vado a riprendere dopo 30 minuti, giro il quadro, aspetto che si spengano tutte le spie, poi dopo un secondo si accende la spia iniezione e la macchina non ne vuole più sapere di partire!!:mad: ho cambiato da poco termostato, bulbo acqua, oggi sonda lambda, tolto e lubrificato con riattivatore elettrico tutti i contatti elettrici possibili, fusibili ecc, eppure stase, dopo una bella tirata sulla statale,per provare la nuova sonda, esco premo la frzione al dare precedenza e la macchina muore e si spegne:eek: Ho dovuto aspettare 15 minuti poi, dpop più tentativi la spia si è spenta e l'auto è partita....cosa può essere???? quando parte l'auto và benissimo, poi cmq sento girare la pompa nel baule quando giro il quadro, ma poi la spia iniezione rossa si accende e non parte!!! grazie mille in anticipo
 
debimentro

potrebbe essere che non legga bene e ti facci quel difetto
in ogni caso l' examiner ti dovrebbe dire l'anomalia da cosa è generata!

Ciao
 
grazie, avevo pensato anch'io al debimetro, oggi provo a staccarlo e fare un giro senza, è possibile o rischio di rovinare qualcosa? si accende qualche spia??
 
secondo me ti si accende qualche spia e forse manco va la macchina
 
grazie, avevo pensato anch'io al debimetro, oggi provo a staccarlo e fare un giro senza, è possibile o rischio di rovinare qualcosa? si accende qualche spia??


Ma che aspetti a fare un'autodiagnosi per vedere cosa non va????:eek:
 
il fatto è che dalla diagnosi fatta dal mio meccanico la scorsa settimana dava solo errore sonda lambda, l'ho messa nuova ieri!! pensavo fosse quella, ora il problema è rimasto...lo fà sempre a motore caldo o dopo aver tirato qualche marcia!! la pompa della benzina fà accendere la spia iniezione?? cmq anche quando non parte, girando il quadro la sento girare nel baule...
 
il fatto è che dalla diagnosi fatta dal mio meccanico la scorsa settimana dava solo errore sonda lambda, l'ho messa nuova ieri!! pensavo fosse quella, ora il problema è rimasto...lo fà sempre a motore caldo o dopo aver tirato qualche marcia!! la pompa della benzina fà accendere la spia iniezione?? cmq anche quando non parte, girando il quadro la sento girare nel baule...

Può anche darsi che sia il debimetro, ma fai fare l'autodiagnosi con un programma serio vai all'alfa....
 
anche a me per il debimetro l'auto non riusciva a rimanere in moto,si spegneva dopo un secondo dall'accensione,e intanto fino a quando mi arrivava l'ho tenuto staccato,l'unico problema e che rimaneva la spia accesa,ovviamente ho evitato molte volte di prendere l'auto però per il minimo indispensabile credo sia una buona soluzione staccarlo
 
se non è la sonda, rimetti la vecchia...

e ti tieni la nuova quando effettivamente la vecchie si è rotta!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la sonda era cmq da cambiare per via delle emissioni inquinanti, infatti ora si sente meno odore di benzina dallo scarico, ma non centra con il difetto della spia e della macchina che non parte.... se fosse il debimetro penso che la macchina dovrebbe andara male...invece quando và và davvero bene ora con la nuova sonda, prima aveva qualche vuoto! il problema cmq lo dà quando la tiro un pò, non vorrei che fosse il sensore albero a camme vicini al variatore di fase nella distribuzione che impazzisce.... vi risulta se fà accendere la spia iniezione??? grazie....ps. la distribuzione e il variatore di fase li ho rifatti un anno fà...