Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Re: pulire cerchi in lega

visto che stiamo in argomento di pulizie....e dal 2006 che ho la 159 nero iridescente e come sapete colore ad acqua(che schifo!!)...vorrei lucidarla mi sapreste consigliare qualche prodotto buono magari da usarsi senza la mola a bassi giri perche non c'e l'ho...
 
Re: pulire cerchi in lega

visto che stiamo in argomento di pulizie....e dal 2006 che ho la 159 nero iridescente e come sapete colore ad acqua(che schifo!!)...vorrei lucidarla mi sapreste consigliare qualche prodotto buono magari da usarsi senza la mola a bassi giri perche non c'e l'ho...

se usi il cerca ci sono gia parecchie discussioni; comunque passi il polish e poi la cera (tutto a carrozzeria fredda)

Chiudo OT
 
Re: pulire cerchi in lega

Confermo che quando lo sporco non viene via con i comuni sgrassatori la soluzione ideale è passare il polish (e anche li è dura). Dopo di che consiglio, se non ad ogni lavaggio almeno ogni due lavaggi) di passare la cera sui cerchi.
questi saranno belli lucidi e la cera non permetterà allo sporco dei freni di attaccarsi in profondità di modo che al prossimo lavaggio vi basterà passare la semplice spugna per rimuovere lo sporco...provare per credere....
 
max mi consiglieresti la marca che adoperi per la cera della tua auto...magari va bene anche per la carrozzeria..risp anche in pm
 
Nero gomme e pulizia cerchi in lega
 
max mi consiglieresti la marca che adoperi per la cera della tua auto...magari va bene anche per la carrozzeria..risp anche in pm

Ma guarda io ora sto usando una cera molto economica del supermercato e il suo lavoro diciamo che lo fa ma vale la pena prendere qualcosa di piu professionale o almeno commerciale o di marca tipo arexons.
Infatti quelal che uso ora rispetto a quelle piu costose dura di meno ed è meno potente (lo noto quando piove e si crea l'effetto goccie sulla carrozzeria)
 
per pulirli acqua BOLLENTE ,poi spruzzata di detergente per cerchi(NON TROPPO AGGRESSIVO!),lasci agire 5 min poi sciacqui con acqua bollente e sgrassante(marsiglia va benone)e spugnetta giallo-verde da cucina ,infine sciacquatona generale con acqua calda,poi forte getto della canna e infine acqua demilineralizzata nebulizata(mastrolindo per intenderci),passi un panno di daino che non usi più e,quando son asciutti asciutti, vai di cera o polish!
 
Oggi ho lavato la bestiona e mi sono scordato di passare la cera sui cerchi!!!Cavolo,sentivo che mancava qualcosa......Se non mi secca lo farò domani......
 
ciao Nino, anche io ho lavato ieri la mia Alfina ma è stato un lavaggio iper veloce visto le condimeteo avverse di questi giorni.
Appena iniziano le belle giornate olio di gomito e tanta pazienza sia per interni ed esterni!!!
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Chris,qua il tempo dovrebbe tenere per qualche giorno,quindi me la godo bella luccicante!!!!!