Impianto gpl 166 v6 Turbo

vamacla

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
5
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
166 super v6 tb
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto al forum mi chiamo Alfredo ho 49 anni e possiedo una 166 v6 turbo del 2000 con 66840 Km.
Per favore vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'impianto GPL sull'auto in oggetto e se vi siete trovati bene consigliatemi sulla marca da installare. A me un installatore ha consigliato Emer gas un altro, invece, mi ha consigliato E gas rispettivamente con i seguenti prezzi 1550,00€ già defalcato dell'incentivo statale e l'altro ha chiesto 1400,00€ già defalcato dell'incentivo statale. Un Grazie allo staff per avermi dato la possibilità di fare questo quesito.
 
Ultima modifica:
Cortesemente c'è qualcuno che può aiutarmi o non c'è nessuno che ha impiantato sulla 166 v6 turbo il gpl? Grazie.
 
Ciao, io domani porto la mia V6TB a montare l'impianto gpl Zavoli, per 1400 euro con incentivo e collaudo compresi!
Poi ti faccio sapere come va!
 
Scrivo solo ora perchè ho dovuto far sbollire l'arrabbiatura!
Ho il cofano pieno di cavi fascettati in modo scandaloso!
Devo rimetterci le mani come al solito!
La macchina appena ritirata aveva il gas in riserva e andava male, ho fatto il pieno il giorno dopo e ora va bene, solo a bassi giri con l'aria condizionata accesa si nota un leggero calo delle prestazioni! Per il resto 33 euro per un pieno e ora vediamo i km...
 
Ciao a entrambi, benvenuto nel forum Valacla e bentrovato Remus:D
Scusate, ma a quanto ammonta questo incentivo statale?e il prezzo senza incentivo dell'impianto? perchè so che l'impianto zavoli a 6 iniettori costa di più rispetto ad un tradizionale da 4, ma sembra che qui con le cifre voliamo un po alto!
Remus..non ti inxxxxare per le fascette..in un po tutti quelli che ho visto di impianti funziona così..anche io ho fascette a destra e a manca, voglio dire:non picchiare l'installatore!!:lol2:
Raccomando di girare spesso a benzina!sicuramente lo sapete già, ma lo ripeto comunque per il bene delle nostre alfine!:D
 
Ciao, l'incentivo statale è di 500 euro, il totale che ho pagato compreso di incentivo è stato di 1400 euro!
Non picchio l'istallatore, purtoppo lavora così...
Non mi piaciono i cavi ammucchiati con utilizzo di nastro, connettori mal posizionati, in pratica il mio cablaggio poteva farlo passare in altro modo! Gli iniettori retti con le fascette a strappo fra qualche anno me li trovo a penzoloni dentro il cofano perchè le fascette si sono cotte!
Sembra che il cablaggio lo ha lanciato nel cofano e come è caduto lo ha fissato! Che cani! Odio pagare questo tipo di manodopera!:mad:
 
Allora, i consumi con 22 euro di pieno faccio circa 350/400km!
Sempre meglio dei 70 euro per fare lo stesso kilometraggio!:eclipsee_Victoria:
 
Ciao a tutti,

ieri ho appena ritirato il mio V6 turbo con impainto a gas della zavoli. Anche a me al minimo non va granchè ma appena accellero sembra tutto ok. Il meccanico dice che bisogna controllare il gioco delle valvole o le punterie perchè per lui ci sono 2 cilindri che lavorano male.
Detto questo per il cablaggio degli iniettori:
il V6 turbo è un motore molto complicato e con poco spazio per lavorarci, il cablaggio fatto cosi è perchè non ci sono spazi per spostare i connettori dietro i collettori di aspirazione. L'importante che l'impianto non presenta problemi, per l'estetica è meglio pensare alla carrozzerie casomai.

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho definitivamente chiuso i rapporti col mio "installatore"!
Dopo che mi si era intasato il filtrino in ingresso all'elettrovalvola sul riduttore, ho lasciato la macchina in officina, l'impianto ha solo 8000km, ritiro la macchina il giorno dopo e mi dicono che era pieno di sporcizia e mi hanno fatto il tagliando dei 20.000km, quindi la sostituzione dei filtri! Spesa 96,00 euro per due filtri!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek: sono d'oro!
Torno a casa e mi accorgo che il filtro prima degli iniettori non era stato sostituito né pulito, torno in officina con la fiducia in loro ormai persa e il meccanico ha provato comunque a prendermi in giro, alla fine gli ho dimostrato che il filtro non era stato neanche toccato e stando in silenzio me lo ha cambiato!
Torno oggi per parlare col titolare di questa presa in giro e viene fuori che la mia 166 è un pezzo di ferro e su questa macchina l'impianto va fatto con 200 fascette e 3km di nastro telato non ignifugo e che i fili non vanno tagliati ma lasciati lunghi e ammucchiati come dietro la televisione di casa!
Non finisce quì, scriverò alla Zavoli allegando le foto dell'impianto!
Mi hanno dichiarato guerra ormai!:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Armistizio?
Sarebbe interessante dirci come è finita.
La regola numero 1 dell'installatore provetto è la messa a punto del motore prima di procedere con l'installazione. Se ci sono dei problemi a benzina, questi si aggraveranno con il gas.
Comunque, ho visto una Cayenne con l'impianto della E-g@s: perfetta.