Alfa 156 - Airbag non esplosi con incidente

Come si controllano gli Airbag?

Non credo sia possibile se non facendoli esplodere, per ogni altra verifica basta il ceck iniziale dove la spia si accende, lampeggia per quache attimo e poi si spegne se tutto va bene...;)

Comunque sono fatti per durare molto di più di 10 anni...

Probabilmente l'urto è stato forte ma non sufficiente ad attivarli.... ;)

:decoccio:

:decoccio:

Quoto pietro,la mia vettura è in grado in diagnosi di darmi il segnale carica di gas airbag insufficiente. Ormai via diagnosi mi controllano pure se faccio le puzzette sul sedile... :D a parte gli scherzi,è spiacevole in queste situazioni vedere che i dispositivi non intervengono,e la cosa sempre importante è che il nostro amico non si è fatto nulla di serio. PEccato anche per la povera vettura che verrà demolita.
 
Ciao xdrrt,
innanzitutto bene il fatto che tu non ti sia fatto niente; io ritengo strano che l'airbag non sia intervenuto, infatti, se davvero l'urto è stato violento, non ci dovrebbere essere scusanti. Il sistema deve intervenire; io probabilmente fossi in te la farei controllare.
comunque, io ho la tua stessa auto, 140 Cv, 2003, 128000 km. A questo punto, la prossima volta che andrò in concessionaria chiederò di controllare gli aibag.
Ciao,
Dinus.
 
Quoto pietro,la mia vettura è in grado in diagnosi di darmi il segnale carica di gas airbag insufficiente. Ormai via diagnosi mi controllano pure se faccio le puzzette sul sedile... :D a parte gli scherzi,è spiacevole in queste situazioni vedere che i dispositivi non intervengono,e la cosa sempre importante è che il nostro amico non si è fatto nulla di serio. PEccato anche per la povera vettura che verrà demolita.
Certo che la diagnosi si può fare, basta collegarla alla presa EOBD e vedi se ci sono errori in centralina... questo di solito si fà dopo che la spia di segnalazione indica anomalia.

Comunque la diagnosi non ti dirà mai se la carica funzionerà, per questo serve una sola prova, però è distruttiva....:aktion086: :eek:

Su alcune auto ti dà carica eccessiva o insufficente a seconda dell'umore con cui si sveglia la centralina... :grinser002:

:decoccio:

:decoccio:
 
mi dispiace per te xxdrt ma anche la mia ford focus del 2006 3 mesi fa' ha peccato..la macchina distrutta frontale e 2 capriole e nemmeno un airbag aperto..avevo la cintura e tutto.mi rimarrano solo 40 punti di sutura come ricordo..cmq , ci vuole la fortuna nella vita!
 
Ultima modifica da un moderatore:
M@urizio, ormai con questa elettronica non sappiamo più che fare,spero che un giorno il display non mi segni ops... c'era un'avaria e mi son dimenticato... :D Però vorrei informarmi,io ho provato con il mio programma a verificare perchè si era accesa la spia,ma non aveva accesso alla centralina airbag,così mi son rivolto al meccanico che ha uno strumento un po' più serio,e lui mi ha detto semplicemente di controllare le connessioni sotto i sedili per falso contatto, e mi diceeva che comunque riesce a vedere varie voci riguardanti l'airbag...gli romperò un po' l'anima e mi faccio spiegare.
 
Non lo so che dirvi.Come ha detto Staff....cmq , ci vuole la fortuna nella vita!
 
Effettivamente è un po' strano che, con un urto frontale (anche leggermente disassato), l'apposito sensore di decelerazione non abbia rilevato un urto sufficiente da far decidere all'apposita centralina l'attivazione degli airbag.

Questa dovrebbe far attivare gli airbag nel momento in cui interpreti l'urto come paragonabile a quello che si avrebbe a 15-25km/h contro un ostacolo solido tipo muro, questo spiega perchè in alcune situazioni (tipo ribaltamento), gli airbag frontali potrebbero non gonfiarsi.

Ovviamente le auto hanno una loro cedevolezza e quindi questo valore tende un po' ad aumentare ma, da come descritto, rimane comunque strano che non si siano attivati.

L'importante che nessuno si sia fatto male ed, in ogni caso, la macchina sarebbe comunque stata da buttare.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
peccato.anche io sono stato nela stessa situazione con la mia ex che lo distrutta solo che da me sono aperti solo i laterali.frontale no.meno male che sono ancora vivo.
 
Ultima modifica da un moderatore: