sensore giri alfa 145 1.4.ts 16v.

federico145

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
19
0
1
43
mb
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Ragazzi vorrei cambiare personalmente il sensore giri, mi hanno detto che si trova sotto il carter della distribuzione, ma per cambiarlo non devo togliere cinghia di distribuzione e puleggia vero??? perchè altrimenti dovrei portarla per forza dal meccanico.domani vado a comprare il sensore, sapete il costo?:eek: grazie mille
 
Ragazzi vorrei cambiare personalmente il sensore giri, mi hanno detto che si trova sotto il carter della distribuzione, ma per cambiarlo non devo togliere cinghia di distribuzione e puleggia vero??? perchè altrimenti dovrei portarla per forza dal meccanico.domani vado a comprare il sensore, sapete il costo?:eek: grazie mille

IL sensore di giri si trova dietro al motore vicino al volano.....

Quello che dici è il sensore di fase......Ma perchè lo vuoi cambiare????
 
Ragazzi vorrei cambiare personalmente il sensore giri, mi hanno detto che si trova sotto il carter della distribuzione, ma per cambiarlo non devo togliere cinghia di distribuzione e puleggia vero??? perchè altrimenti dovrei portarla per forza dal meccanico.domani vado a comprare il sensore, sapete il costo?:eek: grazie mille
Temo che sia abbastanza laborioso sostituire il "sensore angolo di camma", comunemente chiamato sensore di fase.

Praticamente bisogna togliere la cinghia di distribuzione e una puleggia (non mi ricordo ma mi pare sia quella regolabile)... ;)

E' un lavoretto da meccanici esperti e dotati di attrezzatura idonea... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
all'alfa mi hanno parlato di sensore di giri, allora non è quello nella distribuzione...se è dietro il motore devo smontare molta roba per sostituirlo oppure è semplice? grazie, ciao
 
all'alfa mi hanno parlato di sensore di giri, allora non è quello nella distribuzione...se è dietro il motore devo smontare molta roba per sostituirlo oppure è semplice? grazie, ciao
La sostituzione è semplice basta una chive a "brugola", il problema è arrivarci in quanto ti serve un elevatore o una fossa per togliere la protezione sottomotore e raggiungere il sensore.

A proposito, tanto per localizzarlo, lo trovi appena sotto il motorino d'avviamento, lato volano.

Magari se posso ti cerco una foto del luogo! ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Ecco qui, visto da sotto! ;)

Opss non l'ho evidenziato ma è quel "coso" nero sotto il motorino...

:decoccio:

:decoccio:
 

Allegati

  • Sottoscocca 166 (1).JPG
    Sottoscocca 166 (1).JPG
    75.4 KB · Visualizzazioni: 2,592
ho capito, grazie per la foto, gentilissimo! lunedì corro a comprarlo, oggi erano chiusi...per montarlo allora non è un problema, passo da un amico che ha il ponte martedì o mercoledì...poi ti faccio sape se risolvo! grazie ancora, Ciao
 
Allora, sensore giri cambiato, sembra che và bene, per ora...... Speriamo!!! grazie ancora Maurizio, Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto